• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-12 22:55:30

Help colori cucina!


Martamarta
login
09 Maggio 2007 ore 11:05 7
Per la nostra casa nuova, in costruzione, io e il mio ragazzo abbiamo scelto una cucina Stosa mod. Area....avrei bisogno di un consiglio sui colori...la cucina è laccata e noi siamo indecisi tra l'abbinare per i pensili in alto panna e per la parte inferiore amaranto, oppure sempre panna ma al posto dell'amaranto il blu scuro....che dite?il mio ragazzo dice che l'amaranto rende la cucina più calda...ma io non so ....sono belli entrambi...
grazie per i consigli....
Martina
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 11:29
    Ciao, secondo me la cosa è molto soggettiva, ma dipende anche dal colore delle piastrelle che hai. Se le piastrelle sono neutre (ad esempio panna o grigie) puoi scegliere qualsiasi colore per la cucina, altrimenti se hai già delle piastrelle che hanno tonalità che richiamano il blu o il bordeaux allora sei un po' più legata.
    La mia vecchia cucina era blu scuro abbinata a legno chiaro tipo rovere e mi è sempre piaciuta molto, ma qualsiasi colore alla lunga tende a stancare un po'...infatti per la cucina nuova ho scelto pensili laccati bianchi e basi in legno (teak).
    Tra i colori che stai valutando tu, il bordeaux è sicuramente molto elegante e forse più originale per la cucina, mentre il blu è un po' un classico e si trovano di sicuro anche molti più oggetti da abbinare, tipo porta posate, bilancia per alimenti, orologi, lavagnette, appendini, etc (se ti piace fare l'abbinamento colore accessori/cucina).

  • martamarta
    Martamarta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 12:17
    Ciao, grazie per la tua risposta!!!
    le piastrelle le ho abbastanza neutre, quelle dietro il piano di lavoro sono bianche a mosaico e per i pavimenti ho scelto un beige sfumato, quindi per l'abbinamento non dovrei avere problemi in entrambi i casi....a dirti la verità avevo pensato al discorso dell'abbinamento accessori/cucina ed è una delle cose che mi rende indecisa!
    domani vado a vedere nuovamente i campioni delle ante al negozio e vedo se riesco a decidere....
    Martina

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 14:15
    A dire il vero per gli accessori puoi scegliere quelli in inox, così non hai il problema del colore, sono molto eleganti e solitamente con linee moderne, che ben si abbinano alle nuove cucine. Al limite puoi sceglere anche le maniglie della cucina in inox, così hai un richiamo in più...
    Per tende, tovaglie, presine, strofinacci e tappetini non c'è problema perché li trovi in qualsiasi colore...
    Il mio consiglio è: cerca di vedere una cicina intera di entrambi i colori se ti è possibile, e non soltanto un'antina, perché certi colori visti in piccolo sono bellissimi, ma poi sulle grandi superfici cambiano l'impatto visivo!
    Buona scelta

  • martamarta
    Martamarta Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Maggio 2007, alle ore 16:10
    Ciao!
    Le maniglie che abbiamo scelto si prestano a ciò che mi hai detto....sono ad incasso in alluminio brillantato e l'effetto finale le rende del tutto simili all'inox..ok quindi per gli accessori!
    per quanto riguarda la cucina intera in esposizione non hanno quei colori dovrei riuscire a trovare un altro rivenditore ...magari solo per andare a vedere l'esposizione!
    vedo il fine settimana cosa riesco a combinare!
    ti faccio sapere
    grazie un sacco dei consigli!!
    Martina

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 10:02
    Ciao,
    concordo che i colori forti alla lunga stancano.
    Io personalmente ho scelto la cucina tutta rovere sbiancato con piano di lavoro colore wengè, è un po? neutra, pero? poi ho preso tovaglia, guanto forno e presine, coprisedia , asciugapiatti , tappeto di 5 mt. (tutta la lunghezza della cucina) di color blu/bianco-azzurro.
    Quando voglio sostituisco tutto di un altro colore e in un attimo rinnovo la cucina.
    Pero? va a gusti,ed è una scelta personale. ti consiglierei come ti han già detto di cercare di vedere in esposizione tutta la cucina completa e vedi che effetto ottico fa. Ho visto gente che comprava la cucina solo in base a un disegno e campioncini di colori e poi ne è rimasta pentita perché a volte determinati colori, bellissimi in alcune situazioni, appesantiscono troppo l?ambiente in altri casi

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 13:44
    Ciao Martina,
    ma sei sicura che la cucina che hai scelto esiste con le ante di colore "amaranto"? Te lo chiedo perché sono andata a vedere il sito (per curiosità) e da quello che ho visto, per il modello da te scelto ci sono le ante nel colore "rosso rubino" mentre di "amaranto" c'è il colore del piano, ma non delle ante. Forse è una carenza del sito che non è aggiornato, però verifica bene con il rivenditore!

  • sonical
    Sonical Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Maggio 2007, alle ore 22:55
    Anche a me piacciono molto un paio di modelli della Stosa...mi sapete dare qualche info sulla qualità, il prezzo medio e soprattutto dei rivenditori a milano e provincia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI