• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-30 09:51:04

Help buco nel pvc

Travis
login
27 Giugno 2008 ore 10:49 2
Salve a tutti...mi serve il vostro aiuto!!
Ho montato una veranda PVC/alluminio della internorm (davvero bella).
La veranda è fatta di un sopraluce di pannellatura fissa di 3cm di spessore (h=35cm) senza vetri, e poi la veranda vetrata vera e propria (h=150 cm).

Il problema è che avendo messo un aspiratore per i fumi della cucina mi occorre fare un foro nella pannellatura fissa di 15cm x 15cm per consentire l'espulsione dell'aria; purtroppo chi mi ha fatto l'impianto di espulsione dei fumi non se la sente di fare il foro perché non saprebbe come fare e non si vuole prendere la responsabilità.
Sono andato da qualche altro che lavora l'alluminio chiedendogli di farmi il buco ma mi ha risposto picche "non mi prendo la responsabilità per un lavoro che non ho fatto".

Ora vi chiedo: serve qualche attrezzatura particolare per tagliare i 3cm di pvc e poi la sfoglia di alluminio all'esterno? La veranda è bellissima (e mi è costata un botto) e non vorrei davvero rovinarla per la imperizia di chi ci mette le mani....insomma come mi devo regolare?

Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI