• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-01 18:38:43

Gres effetto legno

Sasha_810
login
28 Settembre 2007 ore 13:35 8
[bciao a tutti,
complimenti per il forum siete davvero forti..
Volevo chiedervi un parere: a breve deve ristrutturare casa e sono intenzionato a mettere un pavimento in gres porcellanato effetto legno,per avvicinarmi al parquet. Ho visto qualche prodotto da vicino della "porcelanosa" e devo dire che mi sono piaciute. Tuttavia vorrei sapere se esiste qualke altra marca che produce questa mattonella.
Il costo che mi hanno chiesto della porcelanosa è di 50,00 euro al mq + iva. Che ne dite,ci siamo come costo o è cara??
Accetto consigli.. grazieeee
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 19:53
    Io preferisco il legno vero che una copia per quanto bella possa essa essere...

• linda.b
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:13
    QUOTO

• radiante
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:50
    Normalmente anche a me le cose finte non piacciono un gran che,ultimamente ho visto montato un pavimento in gress a listone circa 10cm x 100cm due colori alternati una fascia begiolina e una fascia celestina con disegno legno ,aio !se non le tocchi non ti accorgi che sono mattonelle ,impressionante.

• medisco
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:56
    Di più economiche ce ne sono (mi sembra di averne viste alcune a 20/25 euro), logicamente non so di quanto si perde in qualità...
    Per quanto riguarda il discorso parquet/mattonella credo che se uno cerca solo l'effetto si possa tranquillamente usare una piastrella in finto legno.
    Il parquet è un'altra cosa, ma ci vuole più cura, più attenzione. Con le piastrelle non ti avvicini nemmeno a quello che ti da il parquet, ma a livello di estetica ti ci avvicini e senza i pensieri in più che ti può dare il legno...

• linda.b
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:03
    Se parliamo di una questione economica è un conto ma come manutenzione e pulizia il legno non crea particolari difficoltà....io lo pulisco esattamente come si puliscono le piastrelle.....una passata di aspirapolvere e poi mocio con detergente comprato al supermercato!!

• medisco
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:08
    Credo che il parquet al confronto di un gres sia più soggetto a graffi, ammaccature, ed altri problemini (che poi potrebbero anche farlo diventare più bello...). Però il discorso comodità era proprio se uno cercava l'effetto del legno senza dover prestare maggiori attenzioni rispetto a piastrelle normali...

• linda.b
    0
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:11
    è come dici...il legno si segna.......ma è il suo bello.....basta vedere cosa costano quelli vecchi al mq!!!

• cobranto
    0
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 18:38
    Puoi prendere in considerazione il parquet laminato.... è una via di mezzo e la resa secondo me è migliore rispetto al gress... e costa molto meno di un parquet prefinito. Manutenzione azzerata e in certi ambienti ha un effetto incredibile. Ti suggerisco quello però delle migliori marche
    in bocca al lupo
    cobranto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luigi de matteis
Salve a tutti, chiedo a chi è competente se è possibile sostituire la rete delle zanzariere con il telo Crystal senza dover cambiare il telaio, eventualmente...
luigi de matteis 12 Novembre 2025 ore 07:20 2
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
348.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI