• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-01 18:38:43

Gres effetto legno


Sasha_810
login
28 Settembre 2007 ore 13:35 8
[bciao a tutti,
complimenti per il forum siete davvero forti..
Volevo chiedervi un parere: a breve deve ristrutturare casa e sono intenzionato a mettere un pavimento in gres porcellanato effetto legno,per avvicinarmi al parquet. Ho visto qualche prodotto da vicino della "porcelanosa" e devo dire che mi sono piaciute. Tuttavia vorrei sapere se esiste qualke altra marca che produce questa mattonella.
Il costo che mi hanno chiesto della porcelanosa è di 50,00 euro al mq + iva. Che ne dite,ci siamo come costo o è cara??
Accetto consigli.. grazieeee
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Settembre 2007, alle ore 19:53
    Io preferisco il legno vero che una copia per quanto bella possa essa essere...

  • linda.b
    Linda.b Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:13
    QUOTO

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:50
    Normalmente anche a me le cose finte non piacciono un gran che,ultimamente ho visto montato un pavimento in gress a listone circa 10cm x 100cm due colori alternati una fascia begiolina e una fascia celestina con disegno legno ,aio !se non le tocchi non ti accorgi che sono mattonelle ,impressionante.

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 13:56
    Di più economiche ce ne sono (mi sembra di averne viste alcune a 20/25 euro), logicamente non so di quanto si perde in qualità...
    Per quanto riguarda il discorso parquet/mattonella credo che se uno cerca solo l'effetto si possa tranquillamente usare una piastrella in finto legno.
    Il parquet è un'altra cosa, ma ci vuole più cura, più attenzione. Con le piastrelle non ti avvicini nemmeno a quello che ti da il parquet, ma a livello di estetica ti ci avvicini e senza i pensieri in più che ti può dare il legno...

  • linda.b
    Linda.b Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:03
    Se parliamo di una questione economica è un conto ma come manutenzione e pulizia il legno non crea particolari difficoltà....io lo pulisco esattamente come si puliscono le piastrelle.....una passata di aspirapolvere e poi mocio con detergente comprato al supermercato!!

  • medisco
    Medisco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:08
    Credo che il parquet al confronto di un gres sia più soggetto a graffi, ammaccature, ed altri problemini (che poi potrebbero anche farlo diventare più bello...). Però il discorso comodità era proprio se uno cercava l'effetto del legno senza dover prestare maggiori attenzioni rispetto a piastrelle normali...

  • linda.b
    Linda.b Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 15:11
    è come dici...il legno si segna.......ma è il suo bello.....basta vedere cosa costano quelli vecchi al mq!!!

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 18:38
    Puoi prendere in considerazione il parquet laminato.... è una via di mezzo e la resa secondo me è migliore rispetto al gress... e costa molto meno di un parquet prefinito. Manutenzione azzerata e in certi ambienti ha un effetto incredibile. Ti suggerisco quello però delle migliori marche
    in bocca al lupo
    cobranto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI