• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-17 13:24:36

Grate di sicurezza per finestre

Papavero
login
17 Gennaio 2006 ore 12:51 1
Abitando al primo piano vorrei far mettere delle grate di sicurezza apribili.
Alcuni mi hanno consigliato di farmele fare direttamente dal fabbro. Mi sono anche fatta fare alcuni preventivi da rivenditori. Ma quali devono essere le prerogative per capire se un prodotto e' migliore rispetto ad un altro ? Ovviamente in termini di sicurezza. Le grate dovrebbero essere in ferro battuto ? Agganciate per quanti lati ?

Grazie
  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Gennaio 2006, alle ore 13:24
    Purtroppo non so la resistenza di quelle apribili, ma per le grate ci sono delle misure per i fori che se si superano non garantiscono la sicurezza perché il metallo è plasmabile e magari consentirebbe l'entrata a qualcuno dotato di mezzi anche solo di fortuna (ovvio che con un seghetto o arnesi specifici potrebbe entrare chiunque!) Poi per essere fissate stra bene o devono essere cementate o imbullonate e successivamente saldate con gli stessi bulloni in modo che non possano essere svitate. Per chi costruisce casa molti adottano quelle immurate ma presumo che il costo non sia tanto irrisorio

saluti

Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.194 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI