• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-24 00:23:53

Granito ceramico o gres porcellanato?aiutatemi!!!!

Amapola72
login
23 Novembre 2005 ore 01:01 1
Sto ristrutturando una vecchia casa di montagna e per non cadere nel solito rustico mi ero orientata sulle "Pietre d'Italia della Sant'agostino, finitura levigata colore beige:
http://www.ceramicasantagostino.it/inde ... z=prodotti
Poi vado in negozio e l'occhio cade sul Granito ceramico della Mirage serie Slate colore Gold:
http://www.mirage.it
Il prezzo è inferiore anche se ha come unica finitura quella naturale che la rende meno liscia.
E qui arrivano i dubbi:
Io non avevo mai sentito parlare di granito caramico, ne della Mirage. Se qualcuno di voi la conosce puo darmi qualche consiglio?
Potete anche dirmi se il gres o il granito ceramico sono adatti in tutta casa? Si puliscono facilmente?
E' vero che assorbendo poca acqua tendono a non asciugarsi mai quando li lavi?
Ho sentito parlare di gres smaltato che assorbe lo sporco mentre il naturale no; i tipi da me scelti sono colorati tutta massa quindi non dovrebbero avere problemi di macchiatura o no?
Come vedete sono molto confusa e impaurita di fare una spesa sostanziosa di cui pentirmi poco dopo.
Vi prego aiutatemi, grazie.
  • amapola72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 00:23
    Perché nessuno mi aiuta? Vi prego, dovrò decidere a giorni e la confusione aumenta.Oggi sono stata un pomeriggio a cercare informazioni per capire la differenza tra gres porcellanato smaltato e naturale e tra questi e il colorato tutta massa (tipo Sant'agostino pietre d'Italia).Aiuto- Aiuto-Aiuto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI