• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-03 21:26:13

Grandi magazzini dei mobili


Naccherina1
login
29 Febbraio 2008 ore 19:29 6
Una domanda (forse banale). Mi spiegate com'è possibile che ci sia una così grande differenza tra alcuni mobili in legno comprati dai mobilieri oppure in posti tipo Emmelunga, Mondo Convenienza, Persempre arredamenti etc.? A volte sembrano identici ma ci sono delle differenze enormi di prezzo. Ad esempio un letto in ferro battuto da 100 a 2.000 euro, un comodino da 150 a 650 euro, un armadio da 1.300 a 3.500 euro etc. Eppure sembrano uguali!!! Io non so giudicare se sotto la laccatura il legno è massello o truciolato. Non vorrei prendere la cosa più cara convinta che sia migliore e poi prendere una bella fregatura!!!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 21:11
    Purtroppo non è semplice capire...

    Non sei l'unica...

    Ho visto delle cucine di gran marca bellissime, solo che essendo presente mentre le montavano ho visto cose un po' imbarazzanti...

    Il cliente mi ha chiesto in amicizia un giudizio...

    Conoscendolo, gli ho esplicitamente chiesto di non chiedermi nulla al riguardo...

    C'è rimasto male e un po' ha mangiato la foglia...

    Per noi, che lo ritenevamo un marchio al top, è stato una gran delusione...

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 09:23
    Mio padre che è un falegname,specializzato nella costruzione di mobili costruiti con ottimi materiali e a regola d'arte.....dice sempre,
    "per capire che mobile hai di fronte,guarda sempre i cassetti "
    e negli anni ho capito che ha ragione...
    in quanto un buon cassetto deve essere robusto, con un fondo che sia di materiale spesso e resistente..... e se siamo di fronte ad un truciolato,di sicuro il dietro dei cassetti,non è ben foderato

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 12:54
    Un buon mobile puo essere fatto in multristrato, ma anche in truciolare, mdf, cartoni interni a nido d'ape...

    rispettiamo l'ambiente, lasciamo stare il massello e utilizziamo gli scarti!

  • naccherina1
    Naccherina1 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 17:01
    Da quello che dite credo di capire che non è così indispensabile acquistare grossi nomi per essere sicuri (anzi) della qualità.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Marzo 2008, alle ore 18:55
    Bisogna sapere dove mettere le mani...

    E' chiaro che un prodotto di marca, a parte casi sporadici, è sempre sinonimo di qualità e garanzia...

  • andreacolombo
    Andreacolombo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 21:26
    Meglio sempre guardare anche le cerniere...se sono salice sono una buona garanzia...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI