• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-06-14 12:43:37

Giardino troppo piccolo


Mjkid79
login
01 Giugno 2005 ore 15:17 14
ANCHE SE QUESTO PROBLEMA E' LONTANO PER QUANTO RIGUARDA LA REALIZZAZIONE, VISTO CHE HO PRENOTATO UNA CASA IN COSTRUZIONE VORREI DISCUTERE CON CHI HA IDEE O E' APPASSIONATO AL TALE RIGURDO. LA CASA HA UNO SPAZIO DAVANTI A "L" GIRATA AL CONTRARIO DOVE IL LATO PIU' CORTO (CONFINANTE CON LA CASA)E' CEMENTATO (E VISTO CHE SONO A SCHIERA NON E' POSSIBILE CAMBIARE) MENTRE QUELLO PIU' LUNGO (SI FA PER DIRE) CHE SI PROTRAE VERSO LA STRADA E FIANCHEGGIA LA RIENTRANZA OBBLIGATORIA DEL PASSO CARRAIO E' LUNGO 5 METRI E LARGO 3
PROBLEMA: COME ALLARGARE QUESTO MINI GIARDINO?
COSI' ANDANDO A SBIRCIARE IN GIRO HO TROVATO UNA SOLUZIONE: GIARDINO IN PENDENZA CON PIU' TERRA VERSO LA RECINZIONE CHE VADA A FINIRE IN NIENTE VERSO LA CASA, OPPURE PICCOLE TERRAZZINE (EFFETTIVAMENTE HO VISTO GIARDINI DI COLLINA)
SICURAMENTE FACENDO COSI' SI AUMENTEREBBE LA SUPERFICIE
VOI CHE NE DITE?
SECONDO VOI CI STA BENE ANCHE UN LAGHETTO MINION VISTO CHE LI ADORO?
CONTO SULLE VOSTRE RISPOSTE!(ANCHE PERCHE' PENSO SIA UN ARGOMENTO DI COMUNE INTERESSE VISTO CHE LE CASE AL GIORNO D'OGGI NON HANNO UNA ZOLLA DI TERRA MA UNA ZOLLETTA!)
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Giugno 2005, alle ore 07:26
    NESSUNA IDEA PER UN GIARDINO 3X5?
    OPPURE UN SITO CHE MI CONSIGLI COSA POTER FARE?
    GRAZIE A TUTTI

  • dario70
    Dario70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 08:57
    Ciao. L'idea dei terrazzini è molto carina....
    Se vuoi vedere un pò di progetti prova sul sito www.bravacasa.it.

    Buon lavoro.

    Lory

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 09:48
    GRAZIE MILLE!!!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 11:15
    HO DATO UN'OCCHIATA AL SITO E PENSO PROPRIO CHE COPIERO' IL PRIMO PROGETTO DEL 2005: QUELLO CON LA MEGA PISCINA! (OVVIO CHE SCHERZAVO!), COMUNQUE ANCHE SE GIARDINI COSI' PICCOLI NON NE HO VISTI CI SONO IDEE DA COPIARE (POSSO SEMPRE GUARDARE ANGOLINI DI GIARDINO CHE MI PIACCIONO E RIFARLO SECONDO I MIEI GUSTI)
    SE AVETE ALTRE PROPOSTE O ALTRI SITI DA CONSIGLIARMI VE NE SONO GRATA!
    QUELLO SU BRAVA CASA E' VERAMENTE ECCEZZIONALE!
    PROPONGO PERO DI FARE ALTRI SITI DEL TIPO IPER MEGA ULTRA MINI GIARDINI!

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 11:18
    Il consiglio è sempre lo stesso: non esagerare, meglio poche piante ma buone! nel senso non eccedere nell'utilizzo di specie diverse. Prediligi anche le sempreverdi e qualcuna di caratteristica anche in inverno! e non dimenticare la giusta combinazione di colori. Dai un'occhiata qui: http://www.verdeprogetto.it/progetti_pi ... ardini.htm ci sono vari esempi...anche col laghetto! e mi raccomando le distanze dai confini...

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 14:09
    A parte la siepe ci sono altre distanze da rispettare? anche per il laghetto? spero di no altrimenti con i metri che ho non posso mettere nemmeno una piantina tipo acero giapponese! ps voi sapete anche per gli arrampicanti (gelsomino o edera) ci sono delle regole sui confini o se si possono mettere a ridosso della rete separatoria?
    grazie a tutti per le risposte che sono stragradite!
    ps si puo sempre mettere la rete ombreggiante o anche quella bisogna chiedere ai vicini?Ora vivo in campagna e ognuno si fa i fatti suoi ma non voglio che i miei vicini si arrabbino (meglio una pianta in meno e un vicino amico in piu!)

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 09:53
    Non vorrei toglierti il gusto e l'idea del laghetto ma stai attenta perché i ristagni di acqua richiamano la zanzare (in pianura + che mai) e la zanzara tigre è una da evitare!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 11:05
    Ne sono già a conoscenza del problema (abito in campagna!) ma visto che dietro la mia (spero) futura casa c'e' un fossato di certo non mi cambiera' di molto la vita! Con le zanzare ci devo comunque convivere! Comunque ho letto che se si mettono pesci rossi questi mangiano le larve delle zanzare! Piu che altro ci sono degli obblighi di confine da rispettare? Non ho mai sentito nulla a riguardo e ho sempre visto laghetti anche a ridosso delle recinzioni (daltronde si parla di strutture non fisse)
    grazie per la risposta

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 11:57
    Bè... ricordati... sempre parlare coi vicini!!!!! per il resto...non saprei ! per le distanze prova a dare un'occhiata al codice civile: http://www.studiocelentano.it/codici/cc/lIIItII.htm (art.889 per laghetto..credo si possa includere! e art. 892 per piante) spero di esserti stata d'aiuto!!! e tanti auguri per la nuova casetta!!!!!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 13:23
    Grazie di tutto! Ho letto gli articoli e ne ho trovato uno molto interessante n.891 penso che sia quello che cercavo! riguarda canali e fossi, presumo che il laghetto faccia parte di questa categoria! Comunque visto che non posso trasferirmi subito appena la casa sara' finita avro' tempo per vedere cosa fanno i miei vicini! Speriamo non siano troppo rigorosi e di non litigare! Anche perché almeno la rete ombreggiante la vorrei mettere per non sentirmi in piazza appena vado in giardino! Comunque staremo a vedere!
    Ti ringrazio veramente tanto di avermi scritto il sito da consultare anche perché ci tengo fare le cose per bene e nell'ambito della legalità!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Giugno 2005, alle ore 07:42
    E SE METTESSI UNA FONTANELLA CON DEI PESCIOLINI? CE NE SONO DI VERAMENTE BELLE SU QUESTO SITO!: www.madeincarrara.it
    SECONDO VOI IL RUMORE DELL'ACQUA PUO' DARE FASTIDIO AI VICINI?

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 11:02
    Wowowow....però un consiglio: non ti rovinare la vita pensando a cosa darà o non darà fastidio agli altri... un po' di buon senso fa sempre bene, ma non credo che gli altri si farebbero tanti problemi pensando a te! Comunque buon lavoro... e complimenti x la civiltà!!!! (PS: i disegni che cerchi... quelli in 3d... si chiamano stereogrammi, prova a cercare qui, vedrai quanti! http://www.tuttogratis.it/foto_immagini ... ratis.html )

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 11:03
    Wowowow....però un consiglio: non ti rovinare la vita pensando a cosa darà o non darà fastidio agli altri... un po' di buon senso fa sempre bene, ma non credo che gli altri si farebbero tanti problemi pensando a te! Comunque buon lavoro... e complimenti x la civiltà!!!! (PS: i disegni che cerchi... quelli in 3d... si chiamano stereogrammi, prova a cercare qui, vedrai quanti! http://www.tuttogratis.it/foto_immagini ... ratis.html )

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Giugno 2005, alle ore 12:43
    Grande! ti ringrazio infinitamente! in piu non sai da quanto cerco quel nome nessuno capiva cosa intendevo e quasi pensavo di essermi inventata tutto! grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI