• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-31 06:52:45

Giardino : muri di confine

Dario70
login
27 Maggio 2005 ore 09:46 2
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sul giardino di casa che a breve (spero) ristruttureremo: misura 10 mt (lunghezza) x 13 mt (larghezza).
Su 2 lati confina con dei muri in cemento alti circa 280 cm e su un terzo lato c'è la classica rete verde. Come posso nasconderli? Quali piante posso usare, tenedo conto che ci piacerebbe mettere un gazebo?

Grazie a tutti.

LORY
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 17:01
    Bè, i rampicanti sono sempre validi... a partire da una semplice ma molto decorativa ed utile edera... magari di quelle variegate...ma è molto adatta al muro... rischi di vedertelo "mangiare".. Anche i fiori rampicanti sono molto carini... dai un'occhiata qui: http://www2.giardinaggio.it/giardino/ra ... anti_1.asp
    Altrimenti ci possono essere varie soluzioni... dalla classica siepe (prediligi però quelle che producono fiori e/o foglie colorate come il Viburno ecc.) ai vasi appesi, alle perenni coltivate "a scalare" cioè dalle più alte dietro alle più basse davanti... Buon lavoro!!

• lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 06:52
    Metti dei bei rampicanti o una siepe. Se, come me, non hai il pollice verde, ti consiglio cio' che hanno consigliato a me per i rampicanti: se vuoi solo verde, sicuramente l'edera, magari una specie variegata, che e' molto bella a vedersi, ma se la vuoi far salire anche sui paletti del gazebo, forse il meglio e' il falso gelsomino, identico al gelsomino normale, ma che abbisogna di molte meno cure e sopporta bene le nostre temperature. Altrimenti una bella siepe di lauro... poi va tutto a gusti. Prova ad andare su qualche sito di giardinaggio, cosi' vedi come sono le varie piante e le cure che devono avere. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI