menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-05-31 06:52:45

Giardino : muri di confine

Dario70
login
27 Maggio 2005 ore 09:46 2
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sul giardino di casa che a breve (spero) ristruttureremo: misura 10 mt (lunghezza) x 13 mt (larghezza).
Su 2 lati confina con dei muri in cemento alti circa 280 cm e su un terzo lato c'è la classica rete verde. Come posso nasconderli? Quali piante posso usare, tenedo conto che ci piacerebbe mettere un gazebo?

Grazie a tutti.

LORY
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Maggio 2005, alle ore 17:01
    Bè, i rampicanti sono sempre validi... a partire da una semplice ma molto decorativa ed utile edera... magari di quelle variegate...ma è molto adatta al muro... rischi di vedertelo "mangiare".. Anche i fiori rampicanti sono molto carini... dai un'occhiata qui: http://www2.giardinaggio.it/giardino/ra ... anti_1.asp
    Altrimenti ci possono essere varie soluzioni... dalla classica siepe (prediligi però quelle che producono fiori e/o foglie colorate come il Viburno ecc.) ai vasi appesi, alle perenni coltivate "a scalare" cioè dalle più alte dietro alle più basse davanti... Buon lavoro!!

• lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2005, alle ore 06:52
    Metti dei bei rampicanti o una siepe. Se, come me, non hai il pollice verde, ti consiglio cio' che hanno consigliato a me per i rampicanti: se vuoi solo verde, sicuramente l'edera, magari una specie variegata, che e' molto bella a vedersi, ma se la vuoi far salire anche sui paletti del gazebo, forse il meglio e' il falso gelsomino, identico al gelsomino normale, ma che abbisogna di molte meno cure e sopporta bene le nostre temperature. Altrimenti una bella siepe di lauro... poi va tutto a gusti. Prova ad andare su qualche sito di giardinaggio, cosi' vedi come sono le varie piante e le cure che devono avere. Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI