menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-20 21:20:13

Gazebo

Anonymous
login
16 Marzo 2011 ore 10:27 1
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e spero di aver selezionato il "posto" giusto dove scrivere.
Come da oggetto ho intenzione di acquistare un Gazebo da qualche sito on-line e sto cercando di capire la differenza tra un Gazebo che costa 200 euro ed uno che ne costa 2000.
Sicuramente c'è il discorso legato alla qualità del legno e quant'altro ma io vorrei chiedere qualcuno che ne possiede già uno di darmi un consiglio.
La misura minima è 3mtx3mt e abitando in Brianza, zona della Lombardia, dovrà sopportare le intemperie invernali.
Altro problema è capire per la sicurezza, qui sono molto perplesso, come fare a fissarlo sul terreno, completo la mia richiesta dicendo che sono un principiante del fai da te ed ho intenzione di metterlo su io.
Per la spesa non voglio superare i 500 ?, se posso aggiungo due link, vorrei dei pareri:
http://www.lamapla.it/index.php?xm=3&id_prodotto=5078

http://www.ferramenta-utensili.it/product.php?idx=8435&linkid=azzN4XX2K0bP

Grazie in anticipo
Claudio
  • simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 21:20
    Se il gazebo è grande e molto esposto al vento (depressione che può facilmente arrivare a 80kg al mq.... ma questa va calutata in base all'area ventosa in cui viene costruito) allora bisogna pensare di usare delle zavorre di peso adatto
    oppure costruire dei piccoli plinti dentro il terreno sul quale installare i tasselli
    il tutto correttamente dimensionato per non rischiare di vedere "decollare" la struttura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito