menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-20 21:12:05

Gasbeton - siporex per cucina in muratura

Frank2011
login
01 Aprile 2011 ore 08:00 2
Ciao a tutti,

ho deciso di realizzare un piccola struttura in muratura di all'incirca 130cm x 60cm x 90cm l'interno della quale è diviso in due parti, in una inserirò una lavastoviglie e nell'altra dei ripiani con un'anta.

Premetto che sono un principiante e che per facilità navigando tra i vari siti ho visto che probabilmente la cosa migliore è realizzare la struttura in Gasbeton (o Siporex).

Volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in merito:

1 - Che collante devo usare per i blocchi? Per la prima fila (quella che poggia sul pavimento, che nel mio caso è un cotto) devo usare lo stesso collante?

2 - Dal momento che il Gasbeton è molto friabile sarebbe in grado di tenere la cornice ed il montante di un'anta 39cm x 68cm? Avete consigli su come montare la struttura dell'anta?

3 - per il top sto cercando una pietra scura economica, considerate che l'ambiente è una cucina, sapete darmi qualche consiglio?
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 12:48

1 - Che collante devo usare per i blocchi? Per la prima fila (quella che poggia sul pavimento, che nel mio caso è un cotto) devo usare lo stesso collante?
    ESISTE UNA APPOSITA COLLA IN POLVERE DA IMPASTARE.

2 - Dal momento che il Gasbeton è molto friabile sarebbe in grado di tenere la cornice ed il montante di un'anta 39cm x 68cm? Avete consigli su come montare la struttura dell'anta? CONVIENE REALIZZARE UN FALSO TELAIO IN LEGNO CON PREMONTATE LE ANTE E QUEST'ULTIMO SI PUO' FISSARE CON VITI DA LEGNO A PASSO LARGO DIRETTAMENTE SULLA MURATURA.

3 - per il top sto cercando una pietra scura economica, considerate che l'ambiente è una cucina, sapete darmi qualche consiglio? DIPENDE DALLA ZONA IN CUI OPERI, QUI AL NORD IL GRANITO PIU' ECONOMICO E' IL SERIZZO.

• simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Aprile 2011, alle ore 21:12
    Il cls cellulare è molto fragile per il fissaggio
    una vite da muratura tiene poco
    meglio sono tasselli ad espansione specifici di tipo passante (fischer SXR) oppure non passanti di forma spiroidale da montare a battere dopo preforo (fischer GB)
    Se no c'è la resina chimica con foro tronco conico (il foro si fa con punta particolare)

se i fissaggi sono troppo vicini fra di loro si rischia l'effetto gruppo per cui la cosa migliore è montare una sottostruttura con moraletto di legno o un contropiastrina o un profilato di metallo per trasferire i carichi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI