menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-04-20 21:12:05

Gasbeton - siporex per cucina in muratura

Frank2011
login
01 Aprile 2011 ore 08:00 2
Ciao a tutti,

ho deciso di realizzare un piccola struttura in muratura di all'incirca 130cm x 60cm x 90cm l'interno della quale è diviso in due parti, in una inserirò una lavastoviglie e nell'altra dei ripiani con un'anta.

Premetto che sono un principiante e che per facilità navigando tra i vari siti ho visto che probabilmente la cosa migliore è realizzare la struttura in Gasbeton (o Siporex).

Volevo sapere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in merito:

1 - Che collante devo usare per i blocchi? Per la prima fila (quella che poggia sul pavimento, che nel mio caso è un cotto) devo usare lo stesso collante?

2 - Dal momento che il Gasbeton è molto friabile sarebbe in grado di tenere la cornice ed il montante di un'anta 39cm x 68cm? Avete consigli su come montare la struttura dell'anta?

3 - per il top sto cercando una pietra scura economica, considerate che l'ambiente è una cucina, sapete darmi qualche consiglio?
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 5 Aprile 2011, alle ore 12:48

1 - Che collante devo usare per i blocchi? Per la prima fila (quella che poggia sul pavimento, che nel mio caso è un cotto) devo usare lo stesso collante?
    ESISTE UNA APPOSITA COLLA IN POLVERE DA IMPASTARE.

2 - Dal momento che il Gasbeton è molto friabile sarebbe in grado di tenere la cornice ed il montante di un'anta 39cm x 68cm? Avete consigli su come montare la struttura dell'anta? CONVIENE REALIZZARE UN FALSO TELAIO IN LEGNO CON PREMONTATE LE ANTE E QUEST'ULTIMO SI PUO' FISSARE CON VITI DA LEGNO A PASSO LARGO DIRETTAMENTE SULLA MURATURA.

3 - per il top sto cercando una pietra scura economica, considerate che l'ambiente è una cucina, sapete darmi qualche consiglio? DIPENDE DALLA ZONA IN CUI OPERI, QUI AL NORD IL GRANITO PIU' ECONOMICO E' IL SERIZZO.