• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-07 17:09:26

Freddo casa - possibili soluzioni


Ngald
login
17 Agosto 2010 ore 11:29 1
Grazie per la preziosa consulenza.

ho sempre freddo a casa, appartamteno pt di 80mq.
in particolare nel bagno, di 10 mq sempre freddo. inutile il potenziamento di termosifoni e caldaia, è un problema di isolamento e non di temperatura dell'aria.
Finestre a posto. I muri sono in poroton da 30. Non è possibile fare un cappotto.

A mio parere il freddo viene dal pavimento più ch dai muri laterali.

Volevo fare i seguenti internventi in bagno :
1
realizzare un controssoffito di 5 cm di materiale isolante, polistirolo o simile.
In alternativa pitturare il soffitto con una vernice termica
2
incollare sul pavimento 1,2 fogli di sughero e poi mettere un parquet a incastro, o un parquet classico.

Che ne pensate ?
Avete notizia sull'efficacia di vernici con caratteristiche termiche ? in commercio ce n'è una biologica che "garantisce" almeno due gradi di innalzamento T.

grazie mille
Nicola
  • legno-vernici
    Legno-vernici Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 17:09
    Ciao,
    allora per la mia esperienza posso dirti che l'abbattimento del freddo tramite vernice e' relativo (le vernici fungono la loro funzione isolante grazie a micro sfere di vetro inserite nelle cariche della pittura) ,diciamo che in un ciclo completo di isolamento sicuramente aiuterebbe quindi ti consiglio di utilizzarla dopo aver adeguatamente isolato il soffitto(il sughero va benissimo)
    Per il bagno prova a posizionare quei pavimenti laminati specifici per i bagni (col giunto in caucciu'tra le doghe e sigillati in fase di montaggio sulle teste delle doghe per garantire maggiore tenuta alla penetrazione dell'acqua) e gia secondo me troverai notevoli miglioramenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, ho una vecchia caldaia Vaillant a metano e presenta dei problemi come il blocco almeno 3 o 4 volte al giorno, allo spegnimento termosifoni tramite termostato esterno...
enricoruggi 29 Marzo 2024 ore 16:38 1
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI