Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il... |
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla... |
Salve,devo installare una stufa a legna che ha tubi da 120 di diametro.Il foro sul muro che porta alla canna fumaria ha diametro 320 e profondità 300, probabilmente serviva... |
Ciao a tutti.Mi date un'idea su come potrei coprire, provvisoriamente, questi fori su cappotto?Data la provvisorietà della cosa, vorrei solo che si vedessero meno e... |
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione... |
Notizie che trattano Foro su muratura portante che potrebbero interessarti
|
Muro in pietraProgettazione - I muri in pietra, oltre ad assolvere ad una funzione portante per l'edificio, ne condizionano in maniera determinante anche l'aspetto esteriore. |
Murature a rischioRistrutturare Casa - Come risanare vecchie murature con problemi di integrità strutturale. Risanare murature dopo il crollo. |
Realizzare una muratura con blocchi portantiFacciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti |
La muratura armata portante, una soluzione indicata in zone sismicheRestauro edile - La muratura portante armata è tra le soluzioni costruttive più indicate per ridurre notevolmente le conseguenze delle azioni del terremoto sul patrimonio edilizio |
Come eseguire una corretta cerchiatura del muro portanteRestauro edile - La cerchiatura del muro portante è un intervento che prevede il rinforzo strutturale della parete a seguito dell'apertura di un vano per porte o finestre |
Archi in muratura di mattoniProgettazione - Gesti formali di nitida bellezza che nascondono secoli di maestria progettuale e costruttiva e mantengono il legame con le tradizioni del passato. |
Apertura nuovi vani nella muratura portanteRestauro edile - Aprire una porta o un vano può servire a ridistribuire gli ambienti e renderli più funzionali. Vediamo le regole da seguire se si interviene su muratura portante |
Installazione aspiratoreFai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore. |
Prodotti per isolamento termico del foro finestraIsolamento termico - Alcune specifiche soluzioni per combattere i ponti termici che si possono creare presso i fori-finestra, punti critici per eccellenza di un involucro edilizio. |