• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-22 08:28:02

Fori aerazione cucina


Giuseppeamoroso
login
20 Agosto 2019 ore 13:46 2
Salve,
ho acquistato casa da poco e dovrei fare i fori per l'aerazione della cucina.
Vorrei chiedervi se è obbligatorio farne 2 oppure ne basta solo 1.
Questo perché la parete dove dovrei farli è larga 68 cm e i pensili inferiori della cuna sono profondi 60 quindi avrei problemi a fare il foro inferiore.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Agosto 2019, alle ore 09:51 - ultima modifica: Mercoledì 21 Agosto 2019, all or 09:54
    Ciao!
    secondo me basta che fai il foro dell'aria ad una quarantina di cm da terra, mettendo in quel punto una base sospesa(tipo pensile) evitando in tal modo di perdere piano di lavoro e pensile contenitivo.

    Mentre per il foro (quello superiore per lo scarico dei fumi diciamo) basta che lo fai traall'altezza dei pensili ed il soffitto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Agosto 2019, alle ore 08:28 - ultima modifica: Giovedì 22 Agosto 2019, all or 08:30
    Ciao!

    ho visto ora per caso una lettura che fa luce sui fori di ventilazione in cucinaFori di ventilazione per cucina
    , se non hai ancora risolto o hai dei dubbi forse fa proprio al caso tuo

    PS) non trascurare anche questo precedente post: https://forum.lavorincasa.it/progettazione/foro-di-ventilazione-e-cucina-44802.html
    .:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefy12
Salve, ho un problema riguardo alla predisposizione del foro di ventilazione. La mia cucina è collegata tramite una porta interamente a vetro alla sala da pranzo e tramite...
stefy12 30 Luglio 2019 ore 11:03 2
Img gabry1981
A fronte di ristrutturazione edilizia di appartamento, ho richiesto un nuovo impianto di adduzione gas e relativo spostamento attacco di aspirazione fumi per la cappa aspirante.
gabry1981 26 Aprile 2019 ore 11:12 1
Img tizioqualunque
Salve, come da titolo voglio fare in modo di creare (senza spendere grosse cifre) un'impianto di ventilazione a mò di cappa per una stanza cieca che a volte viene adibita a...
tizioqualunque 04 Novembre 2018 ore 12:33 8
Img littlesaint
Ciao a tutti,ho letto la normativa relativa all'aerazione in cucina riportata anche in questo threadNel mio caso ho un piano cottura che non supera i kw indicati, ho una cappa che...
littlesaint 25 Gennaio 2016 ore 08:53 1
Img vale71
Buon giorno,stiamo pensando di ristrutturare la cucina e nell'occasione di passare dall'attuale cappa filtrante ad una aspirante la cucina è già ovviamente provvista...
vale71 27 Gennaio 2014 ore 16:49 3
Notizie che trattano Fori aerazione cucina che potrebbero interessarti


Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

Riprogettare lo spazio cucina

Zona living - Un esempio pratico di come razionalizzare gli spazi in una villetta su due piani, riprogettando l'intero ambiente dedicato alla cucina e al bagno di servizio.

Tubo Gas esterno in multistrato

Impianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI