|
CONSIGLIATO
Ventola di aspirazione
|
SI ho fatto un paio din calcoli nel programma del sito che mi hai dato tu. Ma io quel dato devo sottrarlo a quale mio dato? Alla pressione massima alla massima velocità del mio dispositivo? Ovvero 31.8mmH2O?“Qui trovi il programma di calcolo
http://www.claredot.net/it/sez_Aeraulica/perdita_canali_circ_aria.php
se hai un buon ventilatore assiale perderai in portata 0,6 / 1,2 mmH20 al massimo sempre che usi un canale liscio in pvc o lamiera”
Ciao,“SI ho fatto un paio din calcoli nel programma del sito che mi hai dato tu. Ma io quel dato devo sottrarlo a quale mio dato? Alla pressione massima alla massima velocità del mio dispositivo? Ovvero 31.8mmH2O?
Purtoppo ne capisco poco e niente, ma secondo me dalle curve caratteristiche del dispositivo si può capire tutto. La allego così mi potete dare una mano a raccapezzarmi.”
Sarebbe bello se si potesse fare ma purtoppo non è materialmente possibile spostare il tavolo con il fornello perché dove l'hai disegnato tu ci stanno altre cose che non si posso spostare per via di scarichi e spazi. La soluzione potrebbe essere prendere un aspiratore più potente.“Ciao,
in pratica l'amico di cui ho parlato mi ha consigliato questo tipo di soluzione, con un esempio grafico in cui notiamo la distanza della canna fumaria meno distante dall'esterno rispetto quella che hai indicato tu.
In pratica entro 1,50 mt.”
Ah!“Sarebbe bello se si potesse fare ma purtoppo non è materialmente possibile spostare il tavolo con il fornello perché dove l'hai disegnato tu ci stanno altre cose che non si posso spostare per via di scarichi e spazi. La soluzione potrebbe essere prendere un aspiratore più potente.
Puoi fare vedere all'amico tuo le curve dell'aspiratore e le caratteristiche? Vedi che ne pensa. Per quanto riguarda il rumore non mi importa più di tanto.”
Ciao, ho sentito telefonicamente il mio amico e riguardo i calcoli che hai fatto tu, qui riportati mi faceva presente di un aumento di potenza di circa il 15 % lasciando anche il tubo da 15, modificando i parametri ad esempio:la portata massima velocità di 530 metri cubi ora circa.“Grazie!”
Salve, ho un problema riguardo alla predisposizione del foro di ventilazione. La mia cucina è collegata tramite una porta interamente a vetro alla sala da pranzo e tramite... |
A fronte di ristrutturazione edilizia di appartamento, ho richiesto un nuovo impianto di adduzione gas e relativo spostamento attacco di aspirazione fumi per la cappa aspirante. |
Ciao a tutti,ho letto la normativa relativa all'aerazione in cucina riportata anche in questo threadNel mio caso ho un piano cottura che non supera i kw indicati, ho una cappa che... |
Buon giorno,stiamo pensando di ristrutturare la cucina e nell'occasione di passare dall'attuale cappa filtrante ad una aspirante la cucina è già ovviamente provvista... |
Notizie che trattano Impianto aerazione simil-cappa per stanza cieca che potrebbero interessarti
|
Aerazione e VentilazioneImpianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita. |
Installare una ventola di aerazioneIdee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio. |
Aria sana in cucina: cappe e sensori gasCappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina. |
Gas GPLImpianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza. |
Camini, Combustione, TiraggioImpianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione. |
Sistemi di areazione bagnoImpianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra |
Cambio Combustibile CaldaiaImpianti - Il cambio di combustibile per un impianto di riscaldamento comporta come conseguenza la necessità di dover cambiare o sostituire il generatore termico. |
Tubo Gas esterno in multistratoImpianti idraulici - Le considerazioni di natura estetica, nel corso di interventi di ristrutturazione, hanno un peso determinante anche in merito ai percorsi degli impianti a rete. |
Attivazione Gas: Allegati Tecnici Obbligatori, parte 2Impianti idraulici - Le sezioni due e tre, degli allegati tecnici obbligatori, prevedono la descrzione dettagliata di tutti i componenti dell'impianto gas e delle apparecchiature collegate. |