• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-25 18:51:32

Fondamenta - 3487

Mattew80
login
24 Ottobre 2005 ore 20:57 3
Vorrei chiedere se qualcuno puo illuminare su queste tre mie lacune:
-di che diametro devon esser i tondini di ferro nel cemento ?
-a che distanza vanno uno da l'altro?
-nella miscela del cemento quali sono le proporzioni sabbia/cemento/altro??
saluti matteo
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 16:59
    Il ferro deve essere calcolato in base agli sforzi che deve sopportare ed è possibile metterlo "a occhio" solamente se si è esperti.

Credo di intuire la tua voglia di risparmiare, ma ti consiglio di farti dare una mano da qualche muratore capace.

Ciao.

Gigi

• mattew80
    0
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:54
    Molte grazie per il consiglio,conosci un sito che tratta rivenditori di materiale nedile con prezzi?saluti teo

• gigi0
    0
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 18:51
    Potrei fornirti i link dei prezzari dell'edilizia, ma ritengo sarebbe meglio se li xhiedessi ad un rivenditore della tua zona.

Se volessi spiegarci che cosa intenderesti costruire, potremmo darti qualche risposta più precisa e, magari, anche precise indicazioni riguardanti il ferro, il calcestruzzo, ecc.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI