• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-25 18:51:32

Fondamenta - 3487


Mattew80
login
24 Ottobre 2005 ore 20:57 3
Vorrei chiedere se qualcuno puo illuminare su queste tre mie lacune:
-di che diametro devon esser i tondini di ferro nel cemento ?
-a che distanza vanno uno da l'altro?
-nella miscela del cemento quali sono le proporzioni sabbia/cemento/altro??
saluti matteo
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 16:59
    Il ferro deve essere calcolato in base agli sforzi che deve sopportare ed è possibile metterlo "a occhio" solamente se si è esperti.

    Credo di intuire la tua voglia di risparmiare, ma ti consiglio di farti dare una mano da qualche muratore capace.

    Ciao.

    Gigi

  • mattew80
    Mattew80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:54
    Molte grazie per il consiglio,conosci un sito che tratta rivenditori di materiale nedile con prezzi?saluti teo

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 18:51
    Potrei fornirti i link dei prezzari dell'edilizia, ma ritengo sarebbe meglio se li xhiedessi ad un rivenditore della tua zona.

    Se volessi spiegarci che cosa intenderesti costruire, potremmo darti qualche risposta più precisa e, magari, anche precise indicazioni riguardanti il ferro, il calcestruzzo, ecc.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI