menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-12 18:46:55

Fissaggio televisore 55' a parete

Toluca
login
20 Gennaio 2011 ore 08:00 8
Salve, vorrei sapere quali tasselli utilizzare per il fissaggio di un televisore 55' e delle mensole a scomparsa su una parete (come da file allegato)confinante con il locale ascensore già rivestita in cartongesso ed isolata dal punto di vista termo-acustico.
In pratica, vorrei sapere se posso utilizzare i tasselli per carichi sospesi, o qualche altra alternativa ed eventualmente conoscere le modalità di intervento.
Grato per ogni Vostro utile consiglio, porgo i più cordiali saluti.
Toluca
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Gennaio 2011, alle ore 08:11
    Salve,
    Sei capitato nel posto giusto, hai 5 esperti del settore a tua disposizione...vedrai tra breve avrai le risposte che cerchi!!!!
    Saluti

• toluca
    0
    Giovedì 20 Gennaio 2011, alle ore 10:48
    Beh, allora attendo fiducioso.

• il caravaggio
    0
    Venerdì 21 Gennaio 2011, alle ore 11:34
    Ecco appunto, apetta e spera.....ce ne sono ben 5, qualcuno si farà vivo prima o poi...

• maxeux
    0
    Venerdì 21 Gennaio 2011, alle ore 19:35
    C'è qualcuno ???????????

• aliott
    0
    Venerdì 21 Gennaio 2011, alle ore 23:34
    Io non sono uno dei cinque saggi...
    ma mi permetto di dire la mia lo stesso: non metterei tasselli.
    Quattro fori da 14, senza percussione per non devastare il blocco di laterizio, quattro retine, mezza cartuccia di resina, quattro barrette filettate da 10mm lunghe 10cm; viene tutto un blocco... e prima di staccarsi la staffa viene giù il pezzo di muro intero.
    Parere personale
    Ciao

• il caravaggio
    0
    Domenica 23 Gennaio 2011, alle ore 18:22
    Forse i 5 Saggi sono impegnati in un stage presso la Hilti.

• il caravaggio
    0
    Domenica 30 Gennaio 2011, alle ore 20:42
    Ma, 5 Moderatori di un forum cosa ci stanno a fare oltre la pubblicità, se non sono nemmeno in grado di rispondere ad una domanda così semplice....
    Mi raccomando non rispondete tutti insieme, che tanto mi fate ridere.....

• simone-fischer
    0
    Sabato 12 Marzo 2011, alle ore 18:46
    Eccoci!
    scusate il ritardo! ma ogni tanto siamo anche al lavoro
    fiduciosi abbiamo visto che ve la siete cavata proprio bene
    anche a me come ad aliot sarebbe venuta in mente l'idea di usare un tassello a rete con una bella barretta del 10 inghisata in resina (per barra reggi pensili), diam 12 o anche superiore nel caso delle mensole a scomparsa (dipende dagli interassi e da cosa si vuole caricare sopra)

in questo modo si possono tagliarla a misura e oltrepassare lo spessore dell'isolante e del cartongesso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI