Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fissaggio pomello cassetto in legno

Maschile
login
18 Novembre 2015 ore 15:41 5
Salve,
ho un mobile in legno con dei cassetti, ci sono dei pomelli in legni che sono fissati da dentro il cassetto con un dado esagonale.
Un pomello si è staccato ho provato ad avvitare il dado esagonale ma va lento, si avvita un po' ma rimane lento.cosa posso fare?
Il problema è della filettatura del dado o di quella della vite del pomello?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 19:48 - ultima modifica: Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 19:49
    Buonasera,
    penso che si tratti della filettatura interna al pomello; cioè nel tempo si potrebbe essere consumata, potrebbe sostituire la vite con una leggermente più lunga, in modo tale da autofilettarsi nel legno per qualche millimetro in più permettendo al dado di stringere  vite-pomello al frontino del cassetto.
    Saluti
  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 22:53
    si sono stato in una ferramenta ho portato il pomello e mi ha detto che la parte finale della filettatura del pomello e sfilettata ma dipende anche dal piccolo dado che non stringe bene,il pomello è di legno ma la vite che cè dentro sta dentro una parte in ferro,se vado da un famegname puo risolvere lui in qualche modo?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maschile
    Venerdì 20 Novembre 2015, alle ore 00:04 - ultima modifica: Venerdì 20 Novembre 2015, alle ore 00:09
    si sono stato in una ferramenta ho portato il pomello e mi ha detto che la parte finale della filettatura del pomello e sfilettata ma dipende anche dal piccolo dado che non stringe bene,il pomello è di legno ma la vite che cè dentro sta dentro una parte in ferro,se vado da un famegname puo risolvere lui in qualche modo?
    Buonasera,
    si tratta probabilmente di una piccola testa di metallo la si può togliere con un punteruolo e pinza (ma se non si è pratici è meglio farlo fare al falegname).
    Sostituendo la vite, e riutilizzando il dado o una rondella come base tra la testa della vite ed il frontino interno del cassetto con una autofilettante per legno.
    Saluti 

• maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 20 Novembre 2015, alle ore 00:10
    Buonasera,
    si tratta probabilmente di una piccola testa di metallo la si può togliere con un punteruolo e pinza (ma se non si è pratici è meglio farlo fare al falegname).
    Sostituendo la vite, e riutilizzando il dado o una rondella come base tra la testa della vite ed il frontino interno del cassetto con una autofilettante per legno.
    Saluti 

non è piccola è grande è quasi tutto il pomello interno,mi hanno spiegato che sono filettature vecchie che non si trovano piu,il falegname può utilizzare lo stesso pomello cambiando solo la filettatura e la parte interna del pomello in ferro e il dado nuovo adatto alla nuova filettatura?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maschile
    Venerdì 20 Novembre 2015, alle ore 00:54
    non è piccola è grande è quasi tutto il pomello interno,mi hanno spiegato che sono filettature vecchie che non si trovano piu,il falegname può utilizzare lo stesso pomello cambiando solo la filettatura e la parte interna del pomello in ferro e il dado nuovo adatto alla nuova filettatura?
    Si certo, ora capisco, allora va  bene come ha detto il falegname, era difficile individuare il particolare senza la visione di una foto.
    L'importante è aver trovato la soluzione al problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saverio32
Buongiorno, purtroppo ieri pomeriggio si è rotta l'avvolgibile della finestra. Volevo ripararla da solo ma non sono riuscito ad aprire il cassonetto per controllare cosa...
saverio32 07 Settembre 2015 ore 10:16 2
Notizie che trattano Fissaggio pomello cassetto in legno che potrebbero interessarti
Cassetti funzionali

Cassetti funzionali

Arredamento - Come scegliere i cassetti adatti per ogni impiego.
Sistemazione cassetti rovinati

Sistemazione cassetti rovinati

Fai da te - Quando un vecchio cassetto è rovinato sul fondo o negli angoli, bastano poche mosse per ripristinare funizonalità ed estetica, senza dover sostituire il mobile.
Consigli per scegliere il portaposate da cassetto

Consigli per scegliere il portaposate da cassetto

Casalinghi - Disponibili in molte forme, colori e materiali, pratici e resistenti, i portaposate da cassetto sono fondamentali in cucina per tenere in ordine posate e utensili

Marmo e pietre naturali per il bagno

Bagno - Creando dei sistemi flessibili è possibile produrre ambienti su misura in grado di rispondere alle richieste e alle indicazioni di ogni tipo di cliente.E'

Mobili a cassetti di design

Arredamento - I cassetti a disposizione non bastano mai. Almeno nelle classiche cassettiere, che in genere ne ospitano solo quattro. Davvero troppo pochi per chi ha

Progetto per cassettiera trasformabile in mobile toilette

Cassettiere e comodini - Progetto a mano libera per una cassettiera settimino dal disegno polimorfico e asimmetrico, che può trasformarsi all'occorrenza in funzionale mobile da toilette.

Schiffini: sistemi esclusivi per la cucina

Cucine moderne - Schiffini nel panorama italiano dei produttori di cucine è sinonimo di storia, tradizione, ricerca ed innovazione condotte in collaborazione con Vico Magistretti.

Come riutilizzare i vecchi cassetti: le nostre idee di riciclo creativo

Idee fai da te - Bacheche, organizer, tavolini, fioriere, appendiabiti. Col riciclo creativo i vecchi cassetti possono essere trasformati in nuovi oggetti. Liberate la fantasia!

Maniglie moderne di design

Porte interne - Le maniglie e i pomelli di design completano con eleganza una porta e dimostrano che la progettazione è stata curata prestando attenzione anche ai dettagli.
REGISTRATI COME UTENTE
305.862 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie