Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-01-30 13:34:35

Fissaggio lampadario da 16 kg a controssoffitto cartongesso

Fastwino
login
26 Gennaio 2010 ore 07:49 3
Bungiorno a tutti.
Non potendo montare il lampadario ai montanti...
avete consigli in merito?

Grazie
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 13:06
    Visto che a nessuno vengono idee (16 Kg fissati al cartongesso son tanti!!) e posto che tu non voglia rinunciare al lampadario, ne butto là una, sperando almeno che esista un solaio portante abbastanza vicino al controsoffitto.
    Fare un foro nel cartongesso -laddove previsto- abbastanza largo al fine di raggiungere il solaio con un trapano; forare, tassellare e far pendere catenella di aggancio; installare rosone in gesso (anche di foggia moderna) a copertura del foro grande previa esecuzione di foro piccolo nel suddetto rosone per far passare gancio e fili luce; attaccare la bestia.... Sappimi dire

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 20:01
    Non è che non ci vengono idee,era troppo ovvia la risposta che non faceva voglia di rispondere

• arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 13:34
    Le cose sono ovvie quando sai la risposta. Se Fastwino ha fatto una domanda, i casi sono due: o la risposta non era così ovvia o sperava in una meno ovvia.
    Quando ho scritto "visto che a nessuno...etc..etc..." intendevo proprio alludere al secondo caso ed infatti ero rimasto in attesa di una risposta più brillante di quella che avrei dato io.
    Visto che non ne arrivavano, ho postato quella che per me era "ovvia" da una po'....almeno gli ho risposto, senza pormi problemi di "voglie"....ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img signorbini
Facendo un buco esplorativo in una parete interna non portante, ho fatto questa foto, il mattone è vuoto e circa 20 di larghezza e 40 di lunghezza ma non capisco come possa...
signorbini 05 Luglio 2022 ore 22:39 6
Img luciano73
Salve a tutti, sto vivendo un'odissea con la ristrutturazione di casa mia. L'ultima perla è il geometra che mi ha fatto perdere 5 mesi di tempo per redigere un computo...
luciano73 05 Luglio 2022 ore 19:11 10
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 05 Luglio 2022 ore 13:36 6
Img fr75
Buongiorno a tutti.Sono proprietario di un appartamento in cui vive un inquilino in affitto, all'interno di un condominio in un comune dove vige la raccolta differenziata porta a...
fr75 04 Luglio 2022 ore 16:24 2
Img birbone
Salve vorrei installare un climatizzatore con pompa di calore per risparmio energetico. Allo stesso tempo ho necessità di cambiare la cameretta a mia figlia. Ho letto che...
birbone 04 Luglio 2022 ore 13:51 2
REGISTRATI COME UTENTE
338.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//