menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-30 13:34:35

Fissaggio lampadario da 16 kg a controssoffitto cartongesso

Fastwino
login
26 Gennaio 2010 ore 07:49 3
Bungiorno a tutti.
Non potendo montare il lampadario ai montanti...
avete consigli in merito?

Grazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 13:06
    Visto che a nessuno vengono idee (16 Kg fissati al cartongesso son tanti!!) e posto che tu non voglia rinunciare al lampadario, ne butto là una, sperando almeno che esista un solaio portante abbastanza vicino al controsoffitto.
    Fare un foro nel cartongesso -laddove previsto- abbastanza largo al fine di raggiungere il solaio con un trapano; forare, tassellare e far pendere catenella di aggancio; installare rosone in gesso (anche di foggia moderna) a copertura del foro grande previa esecuzione di foro piccolo nel suddetto rosone per far passare gancio e fili luce; attaccare la bestia.... Sappimi dire

• radiante
    0
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 20:01
    Non è che non ci vengono idee,era troppo ovvia la risposta che non faceva voglia di rispondere

• arkitria
    0
    Sabato 30 Gennaio 2010, alle ore 13:34
    Le cose sono ovvie quando sai la risposta. Se Fastwino ha fatto una domanda, i casi sono due: o la risposta non era così ovvia o sperava in una meno ovvia.
    Quando ho scritto "visto che a nessuno...etc..etc..." intendevo proprio alludere al secondo caso ed infatti ero rimasto in attesa di una risposta più brillante di quella che avrei dato io.
    Visto che non ne arrivavano, ho postato quella che per me era "ovvia" da una po'....almeno gli ho risposto, senza pormi problemi di "voglie"....ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI