• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-08 19:59:48

Finto legno in cucina soggiorno?

Anonymous
login
27 Maggio 2006 ore 17:49 2
Ho trovato del gres porcellanato che a vederlo sembra legno sia come tonalità che venature. vorrei metterlo nella zona giorno.

soggiorno
cucina
studio

sapete se ci sono controindicazioni a riguardo?
qualcuno sa se è delicato o ci sono accorgimenti particolari per la manutenzione?

montando un pavimento del genere mi risparmierei 4 ?/mq per aggiungere la fuga delle piastrelle....
al momento spendere i soldi per un pavimento in finto legno anche se costa di più mi sembrano spesi meglio no?
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 19:54
    Ciao cen82,
    premesso che a me piacerebbe di più un bel parquet prefinito, il posare le piastrelle da te scelte non ha controindicazioni di nessun tipo. ovviamente occhio alla qualità!

massimo

• nitc
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2006, alle ore 19:59
    Ciao
    il materiale a cui ti riferisci se montato a giunto chiuso, ti darà grandi soddisfazioni, sembra in tutto e per tutto legno solo che no ha i difetti di un paquet in legno.
    il problema e che montare questo materiale a giunto chiuso ci vuole un piastrellista con le Pa..e.
    secondo,se montato a giunto chiuso un pavimento e sogetto a sollegitazioni dovute alla espansione termica. In parole povere si stacca dal supporo sul quale è incollato.
    ti consiglio di mettere dei giunti di dilatazione perimetrali sia al massetto che al pavimento
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI