• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-15 11:49:31

Finestre?


Chiarapao
login
05 Aprile 2010 ore 23:18 6
Quali scegliere?
legno, pvc o alluminio?
voi cosa consigliate?

Helpppp
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Aprile 2010, alle ore 07:59
    Dipende dal tipo di casa che hai.. comunque se vuoi un consiglio io rimarrei sul legno o sull'alluminio... o meglio ancora esistono delle finestre che combinano legno ed alluminio.. prova comunque a chiedere qualche preventivo in giro.. così potrai scegliere

  • sammy87
    Sammy87 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Aprile 2010, alle ore 10:29
    Io metterei quelle in legno ma devi comunque scegliere in base al tuo arredamento...

  • chiarapao
    Chiarapao Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 17:09
    Mi hanno consigliato il pvc. Il legno è bellissimo ma costa molto di piu. L'alluminio ce l'ho nel resto di casa ma mi hanno detto che con il pvc si risolve il problema del delta termico .... il mio costruttore dice che lo usa da diverso tempo e ci si trova bene. L'unica ma paura è che si possa sporcare piu facilemnte dell'allumiono. Nel senso non vorrei mi si creassero quelle macchie scure da muffa che si creano sulle sedie da giardino. Voi che dite? alla fine sono garantite per 20 anni....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Aprile 2010, alle ore 17:44
    Dipende dalla zona in cui ti trovi, perché ad esempio a noi la "tutela del paesaggio" ha obbligato a mettere legno. e non si discute

  • giusy6676
    Giusy6676 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 09:52
    Mi hanno consigliato il pvc. Il legno è bellissimo ma costa molto di piu. L'alluminio ce l'ho nel resto di casa ma mi hanno detto che con il pvc si risolve il problema del delta termico .... il mio costruttore dice che lo usa da diverso tempo e ci si trova bene. L'unica ma paura è che si possa sporcare piu facilemnte dell'allumiono. Nel senso non vorrei mi si creassero quelle macchie scure da muffa che si creano sulle sedie da giardino. Voi che dite? alla fine sono garantite per 20 anni....



    magari lui ne sa di più..... però 20 anni non è male

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Aprile 2010, alle ore 11:49
    Se consideri che la garanzia per l'appalto è di 10 anni, una supplementare per gli infissi non è affatto da disprezzare...certo, in 20 anni l'impresa ha il tempo di sparire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI