• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-21 15:17:31

Filtraggio acqua ad uso domestico

Mabede
login
21 Giugno 2010 ore 10:45 3
Buongiorno a tutti!
Ho una casa in montagna nella quale l'aacqua corrente proviene da una sorgente.
Usiamo quest'acqua per lavarci e cucinare ma non la beviamo.
C'è una piccola cisterna che funge anche da riserva, dalla quale l'acqua con un'autoclave, viene pompata all'interno.
Vorrei installare a monte dell'impianto filtri che consentano di eliminare batteri e residui argillosi.
Mi date qualche indicazione?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 12:23
    I residui argillosi gia decantano nella cisterna di raccolta in piu puoi mettere due filtri in serie il primo con filtro a rete il secondo con filtro a filo ,per i batteri puo andare bene uno sterilizzatore ultravioletto

• mabede
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 13:17
    Grazie!

• steno2
    0
    Lunedì 21 Giugno 2010, alle ore 15:17
    Confermo gli ultravioletti, che però non ti proteggono da metalli pesanti, pesticidi ed altro.

devi prendere un boccione di acqua su recipiente apposito e farla analizzare dall'usll o da chi essa incarica, infatti il materiale solido decanta, o lo filtri come già detto, il materiale organico lo bruci con tubo avvolto su tre lampade UV (già pronto, solo da installare), ma i metalli ed altro... so volatili....

falla analizzare, da retta

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI