• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-27 18:06:17

Faretti da incasso - 2189


Single
login
01 Maggio 2005 ore 10:40 2
Devo inserire nel controsoffitto otto faretti alogeni da 20W ciascuno, di quelli a bassa tensione (12V). Ho dunque acquistato il trasformatore, ma ho il dubbio che uno solo non sia sufficiente per gli otto faretti.

Alla Brico non mi hanno saputo dare indicazioni ... qualcuno mi può aiutare?

Grazie!

Daniele
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Maggio 2005, alle ore 21:54
    Io non sopporto questi negozi tipo brico eccetera perché non sono professionali.
    infatti non ti sanno consigliare perché non sanno nulla di quello che fanno, ma poi noi ci andiamo perché costa meno... per forza!!
    divagazione a parte... scusa e scusate tutti,
    metti un trasformatore almeno ogni due faretti così se ti si danneggia il trasf. gli altri 6 vanno ancora, ma non ne serve uno a caso, ma con caratteristiche specifiche; ti consiglio di rivolgerti a qualche negozio del settore tipo comet o arredo luce sono competenti e competitivi sul prezzo.

  • rolando
    Rolando Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Maggio 2005, alle ore 18:06
    Probabilmente ad oggi i tuoi faretti saranno già installati e funzionanti, in caso contrario posso darti alcuni consigli. otto faretti per 20 watt uguale 160 watt totali, quindi il tuo trasformatore dovrebbe supportare una potenza superiore a 160 w (watt). la potenza massima supportata dal trasformatore è stampigliata sullo stesso, o scritta in qualche etichetta. la potenza può essere indicata in watt (W) o in volt/ampere (VA) niente paura, cambia l' unità di misura ma la cifra è la stessa. dubito che il tuo trasformatore supporti più di 160w quindi la soluzione è frazionare l' impianto in almeno due parti (due trasformatori da 80w che alimentano 4 faretti ciascuno).
    spero di poter essere stato d' aiuto. in bocca al lupo e... rimbocchiamoci le maniche!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI