• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-21 11:21:35

Falegname - porta e finestra - preventivo esoso?


Effenove
login
17 Febbraio 2007 ore 10:09 2
Ciao a tutti,
ho nuovamente bisogo del vostro prezioso aiuto

Ultimata la creazione del secondo bagno adiacente al primo, ho ricevuti il preventivo del falegname che mi dovrebbe fare la porta del nuovo bagno (porta in noce nazionale che possa diventare simili alle altre porte, con pezzo di vetro al di sopra della porta per far passare luce), e la finestra "a vasista" che si incastra nel muro divisorio dei due bagni.

il preventivo cita:

FINESTRE E PORTEFINESTRE in legno massello, da installare a muro o su controtelaio a L escluso dal prezzo.
Finestra sezione mm. 50x80
Portafinestra mm. 55x100
montati su telaio fisso in legno di sezione netta mm. 55x65 a doppia battuta.
Giunzione angolare, guarnizione Olimpia, ferramenta di sostegno Anuba e di chiusura a gancio, verniciatura con una mano di impregnante e due di vernice tipo Aquawood della Adler, guarnitura, vetro.
Legno di Douglas = 550,oo euro + iva

PORTA TAMBURATA spessore mm. 43
Intelaiatura sui 4 lati in legno Abete sezione mm. 43x50
Rinforzo, Riempimento, copertura telaio mm. 4 in legno Medium Density, telaio a cassonetto mm. 35x105 con masselli e cornici coprigiunto in legno duro mm. 55x15
Ferramenta e verniciatura da scegliere nei vari colori.
verniciatura con una mano di impregnante e due di vernice tipo Aquawood della Adler.
Impiallacciate con essenza di Noce Nazionale = 900,oo euro + iva

Scusate se ho trascitto così tanto, ma non so capire cosa sia essenziale! Son due pagine zeppe di preventivo!

Secondo voi sono cifre ragionevoli? O devo correre di corsa a cercarmi un altro falegname?
Grazie mille!
e buon fine settimana!
Francesca
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Febbraio 2007, alle ore 16:38
    Essendo rivenditore posso dirti che la porta in noce nazionale...di ottime marche...con misure standard 80/210 muro da 10.5 con vetro parte sopra ...se spendi tanto ... vai sui 600 euro.
    per il resto su misura li non saprei...si dovrebbe vedere bene.

  • effenove
    Effenove Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 11:21
    Grazie rena64.

    Nessuno conosce qualche falegname onesto a Padova??

    ciao
    Francesca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.726 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI