• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-31 12:40:27

Esiste un'alternativa?


3bien
login
30 Agosto 2007 ore 14:41 6
Ciao a tutti

Sono tornato...Vincitore!!!

Vi ricordate il problema che avevo?
Questo è il link alla discussione:
viewtopic.php?t=14934&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ho optato per la soglia di marmo scura abbinata ai battiscopa... Ragazzi è bellissima! Sono troppo contento

Ora ho un altro problemino...
La piantina della casa è sempre questa:
http://img207.imageshack.us/img207/6121/piantayy4.th.jpg

Siamo alla scelta delle porte... o di qualcos'altro!
Spiego...
Ho intensione di fare una porta scorrevole per il bagno, e su questo non ci piove!
Mentre per quanto riguarda le altre due porte, per il momento, vorrei trovare un'alternativa... Magari una tenda particolare... Sinceramente non so neanche io cosa voglio... ecco perché lo chiedo a voi
Esiste qualcosa che divida gli ambienti in maniera gradevole?

Grazie in anticipo a tutti

3Bien
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:04
    Beh... dal punto di vista strettamente tecnico - legislativo, tra la zona giorno e il disimpegno della zona notte dovrebbe esserci una porta "vera".

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:11
    Beh... dal punto di vista strettamente tecnico - legislativo, tra la zona giorno e il disimpegno della zona notte dovrebbe esserci una porta "vera".

    Scusa la mia ignoranza... Deve esserci una porta vera per legge?


    Vabbè a questo punto non mi resta altra scelta...

    Grazie
    3Bien

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 15:31
    Ti spiego un pò meglio.
    Tu hai l'angolo cottura ed il bagno messi direttamente in comunicazione, in quanto lo spazio antistante il bagno attualmente non è chiuso da porta. Le norme igienico sanitarie infatti impongono l'esistenza di un locale filtro (corridoio, disimpegno, ecc) tra la cucina e il bagno.
    Se tu presentassi la dia così, ti verrebbe rifiutata, costringendoti a mettere la porta.

    ps: naturalmente poi fai come meglio credi.
    Ciao

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 11:25

    Se tu presentassi la dia così, ti verrebbe rifiutata, costringendoti a mettere la porta.

    ps: naturalmente poi fai come meglio credi.
    Ciao

    Scusami è da un pò di tempo che leggo di questa DIA... potresti spiegarmi bene cos'è? o magari firnirmi un link dove trovare informazioni...
    Probabilmente è un documento che ho già fatto ma che conosco sotto un altro nome.

    Grazie
    3Bien

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 11:40
    La dia (denuncia di inizio attività) è descritta al capo III del d.p.r. 380/01 che potrai consultare qui...

    http://www.architettiroma.it/quaderni/t ... /index.asp

    (comunque non terrorizzarti per la porta... esistono cose più gravi )
    Ciao

  • 3bien
    3bien Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 12:40
    La dia (denuncia di inizio attività) è descritta al capo III del d.p.r. 380/01 che potrai consultare qui...

    http://www.architettiroma.it/quaderni/t ... /index.asp

    (comunque non terrorizzarti per la porta... esistono cose più gravi )
    Ciao

    Come pensavo... la conoscevo, io lo chiamavo "permesso", sapendo di sbagliare... ora so come si chiama...

    Grazie tante
    3Bien

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI