• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-11 16:52:00

Erbasintetica


Buongiorno,
per questa estate ho acquistato una piscina fuori terra rotonda di 305 cm di diametro.

A giugno dovrei posizionarla su un prato sintetico con erba alta 3,5 cm marca Italgreen, ovviamente installando un tappetino Bestway tra la piscina e l'erba.

Vorrei sapere se quando toglierò la piscina a fine agosto l'erba sintetica si rialzerà.
Chiedo consiglio a qualcuno che ha avuto esperienze simili.

Il cloro dell'acqua puà scolorire l'erba?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 11:59
    Ciao per quanto io ne sappia non credo che col tempo il tappetino non ti possa rimanere integro, di colorazione o almeno schiacciato, ho sentito nel web pareri discrepanti in merito.Cmq appena so qualcosa di certo ti darò un mio parere definitivo.:-((

  • vinc.john.coffey
    Vinc.john.coffey Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 16:52
    Ciao!Puro parere personale, ma credo che una piscina fuori terra, se pur piccola, possa danneggiare il prato sul quale posa. Il prato deve sostenere un bel peso, pensando ai mq di acqua che contiene la piscina. Un più sosta per mesi nello stesso posto. Secondo me è meno probabile che il cloro scolorisca (ma dipende la qualità del prato) rispetto alla possibilità di non alzarsi più. Forse però puoi risolvere con una spazzatrice, se proprio vuoi anche la piscina, un mio conoscente ha Garland preso da EuroBrico e si trova abbastaza bene per il pezzetto che ha messo in giardino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 09 Aprile 2024 ore 14:05 6
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img gloria gauthier
Buon giorno,siamo un condominio di persone proprietarie d' appartamento, siamo in 6 condomini e non necessitando per legge di un amministratore con partita iva, uno di noi fa da...
gloria gauthier 22 Ottobre 2023 ore 16:54 4
Img cotilde76
Ciao a tutti! Ho da poco comprato una casa con giardino e vorrei installare un punto d'acqua.Su internet ho letto che l'ottone è il materiale ideale per i rubinetti e i...
cotilde76 01 Settembre 2023 ore 10:17 1
Img lucatescione
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con...
lucatescione 04 Agosto 2023 ore 14:55 3
Notizie che trattano Erbasintetica che potrebbero interessarti


Creare un'oasi verde di relax sul terrazzo con l'erba sintetica

Sistemazione esterna - Erba sintetica in terrazzo? Se desiderate uno spazio di relax sul vostro balcone o terrazzo, potete considerare l'idea di installare un bel prato sintetico.

Prato finto: guida alla scelta

Sistemazione esterna - Il prato finto, disponibile sul mercato in varie tipologie, permette di avere un manto erboso resistente e dall'aspetto naturale, senza bisogno di manutenzione.

Tante soluzioni per camuffare una piscina fuori terra

Sistemazione esterna - Il rivestimento di una piscina fuori terra è spesso necessario per nascondere una struttura che poco si adatta all'interno di un giardino. Vediamo come fare.

Come interrare una piscina fuori terra: vantaggi e consigli

Sistemazione esterna - L'interramento della piscina fuori terra è un'alternativa economica alla piscina interrata. L'ideale per godersi relax e refrigerio in un ambiente confortevole.

Come pulire l'erba sintetica: una guida pratica

Pulizia casa - L'erba sintetica è meno impegnativa di quella vera e consente anche di risparmiare su acqua ed elettricità. Anche il prato finto comunque va pulito regolarmente

Piscine fuoriterra da giardino o terrazzo

Sistemazione esterna - L'installazione di una piscina fuori terra ha moltissimi vantaggi rispetto a quella interrata: richiede tempi stretti senza interventi edilizi e il risultato sorprende.

Piscine fuoriterra: come scegliere il modello più adatto

Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra offrono indubbi vantaggi a chi vuole godersi frescura e relax senza dover spendere cifre esorbitanti o effettuare dei lavori in muratura.

Piscine fuori terra: il vantaggio di un'oasi estiva in giardino

Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra sono un'opzione semplice per trasformare gli esterni in spazio relax. Facili da installare queste piscine aggiungono stile al giardino.

Come installare una piscina prefabbricata

Sistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI