Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-03-11 16:52:38

Erbasintetica

Buongiorno,
per questa estate ho acquistato una piscina fuori terra rotonda di 305 cm di diametro.

A giugno dovrei posizionarla su un prato sintetico con erba alta 3,5 cm marca Italgreen, ovviamente installando un tappetino Bestway tra la piscina e l'erba.

Vorrei sapere se quando toglierò la piscina a fine agosto l'erba sintetica si rialzerà.
Chiedo consiglio a qualcuno che ha avuto esperienze simili.

Il cloro dell'acqua puà scolorire l'erba?

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2021, alle ore 11:59
    Ciao per quanto io ne sappia non credo che col tempo il tappetino non ti possa rimanere integro, di colorazione o almeno schiacciato, ho sentito nel web pareri discrepanti in merito.Cmq appena so qualcosa di certo ti darò un mio parere definitivo.:-((

• vinc.john.coffey
    Vinc.john.coffey Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2021, alle ore 16:52
    Ciao!Puro parere personale, ma credo che una piscina fuori terra, se pur piccola, possa danneggiare il prato sul quale posa. Il prato deve sostenere un bel peso, pensando ai mq di acqua che contiene la piscina. Un più sosta per mesi nello stesso posto. Secondo me è meno probabile che il cloro scolorisca (ma dipende la qualità del prato) rispetto alla possibilità di non alzarsi più. Forse però puoi risolvere con una spazzatrice, se proprio vuoi anche la piscina, un mio conoscente ha questa marca e si trova abbastaza bene per il pezzetto che ha messo in giardino:https://www.eurobrico.com/it/prodotti/giardinaggio/utensili-per-pulizia/spazzatrice-rollcomb-elettrica141e-garland-C000378288

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauroangiolini
Buongiorno,vorrei sapere se il rifacimento di pavimentazione (manutenzione ordinaria) in un giardino di proprietà esclusiva in un condominio può sfruttare la...
mauroangiolini 31 Marzo 2021 ore 16:32 3
Img marcor91
Ciao a tutti, ho una recinzione con rete ombreggiate di circa 25 metri tutta intorno casa, vorrei mettere del gelsomino, ma non volendo aspettare mesi e mesi perché avvolga...
marcor91 08 Novembre 2020 ore 11:06 7
Img elpaiazo
Salve a tutti, dovrei attaccare il prato sintetico al cemento armato appena fatto. Avrei individuato la colla Adesilex G19 che mi sembra la più indicata ma prima di...
elpaiazo 26 Ottobre 2020 ore 14:46 13
Img alabisodeveze
Ciao a tutti. Ho comprato da poco una vecchia casa con un giardino di circa 200mq (11x18), in quasi centro a Parma. Nel giardino sono presenti due vecchi box auto in lamiera,...
alabisodeveze 22 Maggio 2020 ore 18:01 1
Img marcor91
Pitturare le facciate esterne di casa e curare bene il giardino, aumenta il valore dell'immobile?...
marcor91 04 Maggio 2020 ore 17:49 5
Notizie che trattano Erbasintetica che potrebbero interessarti

Prato finto: guida alla scelta

Sistemazione esterna - Il prato finto, disponibile sul mercato in varie tipologie, permette di avere un manto erboso resistente e dall'aspetto naturale, senza bisogno di manutenzione.

Piscine fuoriterra da giardino o terrazzo

Sistemazione esterna - L'installazione di una piscina fuori terra ha moltissimi vantaggi rispetto a quella interrata: richiede tempi stretti senza interventi edilizi e il risultato sorprende.

Realizzare un vialetto in giardino con lastre di pietra

Arredo giardino - Disegni a mano raffiguranti la realizzazione di un vialetto da giardino con lastre in pietra, per creare un ordinato sentiero geometrico a filo d'erba.

Nuovi modelli di piscine fuori terra, come si installano e quanto costano

Spazio esterno - Le piscine fuori terra sono facili da montare e possono essere installate anche in spazi di scarsa metratura. Ecco i modelli più acquistati, con misure e prezzi

Quali permessi occorrono per una piscina in giardino

Sistemazione esterna - I permessi necessari per installare una piscina interrata o fuori terra nel proprio giardino di casa, che differenza c'è tra le due e quali normative seguire.

Piscine fuoriterra: come scegliere il modello più adatto

Sistemazione esterna - Le piscine fuori terra offrono indubbi vantaggi a chi vuole godersi frescura e relax senza dover spendere cifre esorbitanti o effettuare dei lavori in muratura.

Prato negli arredi

Arredamento - Il verde conquista gli arredi, che si ricoprono di fili d'erba e scoprono nuove funzionalita', non solo decorative, pescando dalla natura.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Prepara giardino fai da te

Giardino - Può presentarsi l'esigenza di adibire a giardino un vecchio terreno abbandonato o riservato ad un alto tipo di attività, con semplici operazioni è possibile.
REGISTRATI COME UTENTE
329.053 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//