• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-03 15:46:39

Eliminazione del rumore da calpestio

Mirparx
login
07 Maggio 2010 ore 20:00 2
Salve, ho deciso di mettere un pavimento in laminato in casa, e ora ho un paio di dubbi sul tipo di laminato da mettere per eliminare o ridurre al massimo il rumore da calpestio.

in particolare, le opzioni che sto valutando sono 3 :

- Laminato con materassino
- laminato con materassino integrato
- laminato senza materassino ma con materiale isolante sotto ( foglio con lamina di piombo da posare prima del laminato )

Ho valutato anche la possibilità di 2 o più opzioni ( tipo laminato con materassino integrato + foglio con lamina di piombo ) ma anche qui i pareri sono dicordanti...

Quindi ho deciso di chedere aiuto sul forum... secondo voi qual'è l'opzione migliore ? Ci siete già passati?Avete suggerimenti?

Grazie mille in anticipo
Mirko
  • angels
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Maggio 2010, alle ore 07:48
    Ciao, a me hanno consigliato visto che sono interessato anch'io a mettere questo prodotto in mansarda un pavimento in laminato con materassino integrato spessore totale 8mm + sotto prima della posa ad incastro, un foglio di celophan normale.

• gimmi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Giugno 2010, alle ore 15:46
    Ciao, io ho provato tutte e de le soluzioni, ma non c'è una grossa differenza: vero che i pavimenti incollati non hanno questo problema.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 10 Giugno 2025 ore 19:02 6
Img p.frigerio
Buongiorno, qualcuno ha esperiena e montato vetri ad alta efficienza energetica? Avete prodotti da consigliare? Come vi siete trovati?...
p.frigerio 10 Giugno 2025 ore 15:54 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 09 Giugno 2025 ore 15:35 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
348.261 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI