• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-21 22:27:03

Elettrodomestici: quale marca scegliere?


Crirusso78
login
08 Maggio 2006 ore 10:19 12
Salve a tutti,

sono indecisa tra gli elettrodomestici da scegliere, i rivenditori dove sono stata, dicono che ormai tutti si equivalgono, voi cosa ne pensate?

Whirpool?
Rex?
Smeg?
Indesit?
Ariston?
Franke?

Ciao grazie
Cri
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 12:29
    Salve a tutti,

    sono indecisa tra gli elettrodomestici da scegliere, i rivenditori dove sono stata, dicono che ormai tutti si equivalgono, voi cosa ne pensate?

    Whirpool?
    Rex?
    Smeg?
    Indesit?
    Ariston?
    Franke?

    Ciao grazie
    Cri

    Penso che in realtà non si equivalgono proprio per niente. Passino i frigoriferi, che hanno un sistema di funzionamento talmente semplice da essere quasi tutti sullo stesso livello, ma forni e lavastoviglie possono essere veramente buonissimi o delle patacche a seconda della marca e del modello. Tra quelli che hai indicato io sceglierei i Franke, ma anche Smeg e Rex sono di buona fattura. A morte, invece, l'Ariston

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 17:01
    I genitori del mio fidanzato hanno rifatto la cucina da poco e hanno elettrodomestici whirpool, come ritenete questa marca?

    E a parte la marca quali caratteristiche sono da ritenere indispensabili?
    Cioè un frigo per essere buono cosa deve avere?
    Una lavastoviglie?
    Un piano cottura?
    Un forno?

    Grazie
    Cri

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Maggio 2006, alle ore 18:44
    Cerca un frigo se con congelatore a due compressori ,quelli piu rifiniti hanno i piani in cristallo portabottiglie e nel freezer ci sono gli come si chiamano il ghiaccio secco che fa da riserva per quando va via la corrente,per lavastoviglie controlla la classe il max sono AAA risparmio energetico ed acqua il piano cottura direi che è piu una questione di estetica ,il forno piu funzioni a meglio è ma è piu dificile da gestire fai te,io preferisco quelli a gas

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Maggio 2006, alle ore 15:38
    Smeg molto costosa come marca, paghi sicuramente il marchio.
    io resterei su whirpool x forno e piano cottura, rex per la lavastoviglie..


    Salve a tutti,

    sono indecisa tra gli elettrodomestici da scegliere, i rivenditori dove sono stata, dicono che ormai tutti si equivalgono, voi cosa ne pensate?

    Whirpool?
    Rex?
    Smeg?
    Indesit?
    Ariston?
    Franke?

    Ciao grazie
    Cri

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Maggio 2006, alle ore 16:22
    Ciao a tutti,

    innanzitutto grazie per i consigli, sto vedendo un pò nei cataloghi dei vari siti produttori di elettrodomestici i modelli, ma purtroppo non sono indicati i prezzi,

    conoscete qualche sito in cui posso trovare dei prezzi attendibili?

    Grazie
    Ciao
    Cri

  • lulla
    Lulla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 13:53
    Io gli elettrodomestici non li ho ancora acquistati me ne ho valutati parecchi.
    esteticamente (e credo anche qualitativamente) i più belli sono gaggenau ma prezzi proibitivi.
    molto belli anche neff leggermente meno costosi di gaggenau ma comunque standard alto, e siemens.
    A me piaccino come estetica moltissimo quelli della foster.
    di ariston ho sentito parlare non benissimo, di whirpool mi hanno sconsigliato i frigo.mia mamma ha il piano cottura di franke che avrà 30 anni ed è ancora perfetto.
    rex dicono sia un buon compromesso ma spesso, a mio modesto parere, il lato estetico non è il massimo (soprattutto l'interno dei frigo è per me il peggiore che ho visto).
    degli altri non saprei.

  • kylie
    Kylie Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 14:21
    Altri elettrodomenstici belli ma anche di costo rilevante sono i miele.
    io penso che i rex e whirpool siano un giusto compromesso e da quello che ho sentito si difendono bene come rapporto qualità / prezzo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Maggio 2006, alle ore 17:57
    E un piano di cottura la germana,o della lofra?

  • pap76
    Pap76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2006, alle ore 12:31
    Mio padre, che faceva il marmista e lavorava con un mobiliere, mi ha sempre detto che i migliori elettrodomestici, specie piano cottura e forno, sono i FRANKE... Io ancora non ho scelto...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 09:05
    Altri elettrodomenstici belli ma anche di costo rilevante sono i miele.
    io penso che i rex e whirpool siano un giusto compromesso e da quello che ho sentito si difendono bene come rapporto qualità / prezzo

    Beh, se ci si può permettere i Miele, allora si può comprare di tutto, perché come costi sono allineati ai Gaggenau e quindi i più cari in assoluto.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 11:49
    Gia che siamo in pista ballizmo,dai un occhiata qui ci sono anche i prezzi
    http://www.geappliances.com/products/introductions/

  • riga75
    Riga75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Maggio 2006, alle ore 22:27
    Salve a tutti,

    sono indecisa tra gli elettrodomestici da scegliere, i rivenditori dove sono stata, dicono che ormai tutti si equivalgono, voi cosa ne pensate?

    Whirpool?
    Rex?
    Smeg?
    Indesit?
    Ariston?
    Franke?

    Ciao grazie
    Cri

    Anche secondo me tutti si equivalgono infatti io e mia moglie li abbiamo scelti in base al fattore estetico.

    Buona fortuna

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI