menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
2006-11-10 17:37:40

E' meglio avere due caldaie?

Alberto.picca
login
10 Novembre 2006 ore 16:42 2
Ciao a tutti!
Scusate il titolo, magari un pò vago...

La casa in cui spero di andare ad abitare é disposta su due piani, ciascuno dei quali é provvisto di cucina e bagno con 3 camere da letto.
Diciamo quindi che ogni piano può essere visto come un "appartamento" separato.

Attualmente c'é una sola caldaia, che mette in circolo sia l'acqua calda per il riscaldamento sia quella per i sanitari per entrambi i piani.

Appena entrò, e per almeno 5 anni, il secondo piano non mi interesserà, quindi vorrei progettare un sistema di risparmio dei consumi.

E' utile avere una caldaia separata per ogni piano?
E' utile avere una caldaia per l'acqua dei sanitari e una per il riscaldamento?

Vorrei sapere se avete già affrontato un "problema" del genere e che soluzione proponete.

Per adesso vi saluto!

Ciao e grazie a chi risponderà e leggerà

!!!
  • mega
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 17:13
    Ciao
    come capacita', sia per riscaldamento che acqua sanitaria puo ' andare bene anche una sola caldaia, magari con accumulo.
    Se pensi di dover un giorno dividere gli appartamenti e magari venderne 1 allora puoi prendere in considerazione 2 caldaie, ma puoi pure mantenere 1 caldaia sola, con 2 circuiti con il contabilizzatore.
    Se tu ora usi un solo piano puoi sempre chiudere il circuito dell'altro in modo da non sprecare nulla.

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2006, alle ore 17:37
    C'è da vedere se l'impianto è divisibile oppure è unico e non si puo dividere ,nel caso per due caldaie c'è da rifare gli impianti,come sono fatti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Img robertomor
Buongiorno e buon anno a tutti.Come si vede nella foto allegata, nel balcone del primo piano si forma una produzione di "sale" (efflorescenze saline) che mi sta creando diversi...
robertomor 09 Gennaio 2025 ore 14:31 6
Img gabriella fabiano
Salve a tutti!!!!Abbiamo comprato da poco casa e volevo far tornare pulito il lavello della cucina, è in marmo crema e presenta macchie nere, non so se sia muffa o cosa!!...
gabriella fabiano 07 Gennaio 2025 ore 15:51 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 02 Gennaio 2025 ore 18:46 2
347.776 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI