• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-02 16:22:46

Due appartamenti in una casa indipendente


Carlobari
login
18 Gennaio 2014 ore 23:38 2
Salve a tutti,
ho un problema che girando un po' su internet non ho trovato similitudini al mio caso.
Nella mia cittá sono in vendita due appartamenti, e fin qui tutto ok, la particolaritá è che questi fanno parte di un unica soluzione indipendente e non sono ancora stati divisi.
Uno si trova al primo piano e l'altro al secondo quindi problemi di divisione non ce ne sono in quanto basterebbe creare un muro per chiuder il piano perché per ora c'è un apertura, c'è giá pianerottolo e rampa di scala laterali come per una solita abitazione in un condominio.
Il grosso problema, almeno per me che non ne capisco niente, è questo cioè essendo un unica soluzione c'è solo una caldaia un contatore elettrico un contatore del gas e quindi devono essere create dei doppi impianti sia per il primo che per il secondo piano.
Come posso sapere, se è possibile, prima di acquistare l'appartamento che spese e se è fattibile come cosa.
La vendita degli appartamenti è curata da un agenzia immobiliare.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Aprile 2014, alle ore 21:09
    Ciao, solo ora leggo il tuo post.!!

    beh per sapere i costi di allaccio degli impianti dovresti chieredere agli enti di distribuzione di luce e gas che servono quella zona, poichè dovrai fare due cose separate, intendo in termini di contratti ecc...

    questa è l'unica soluzione che mi viene in mente!!

    poichè è una questione molto interessante facci sapere come va a finire!!

    ciao e a presto

  • patriziaguerrini
    Patriziaguerrini Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Maggio 2014, alle ore 16:22
    Avete bisogno di una mano per i lavori di casa? Dovete ristrutturare il vostro appartamento e non sapete a chi rivolgervi? O semplicemente avete bisogno della manutenzione per il vostro impianto elettrico? Contattate numero utile visitando il sito www.numeroutile.it o telefonando al numero verde 800900819, un nostro operatore vi aiuterà a trovare il professionista per le vostre esigenze!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Due appartamenti in una casa indipendente che potrebbero interessarti


Divisione della proprietà comune di immobili

Proprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato.

Come dividere un immobile in comproprietà

Proprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice

Divisione del condominio

Condominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini.

Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitative

Soluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume.

Luci e cibo

Soluzioni d'arredo - Moda e arredamento. Auto e design. Sono da anni, senza ombra di dubbio, connubi vincenti: aziende di settori diversi decidono di mettere in campo le rispettive competenze per lanciare insieme specifici articoli che diventano inevitabilmente l?emblema del motto l?unione fa la forza

Immobile in comunione: se uno dei comproprietari non vuole vendere

Comprare casa - Cosa succede se uno dei comproprietari non vuole vendere la casa in comune? Quali sono le alternative previste dalla legge e come funziona la divisione giudiziale

Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiorno

Soluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce.

Mini appartamento di 29 metri quadri: soluzione progettuale

Soluzioni progettuali - Distribuzione spaziale in appartamento di 29 mq: un'interparete con sezione a S sfrutta il volume della zona notte e una vetrata scorrevole dona luce al living.

Frazionare un immobile per investire

Comprare casa - Acquistare un immobile grande da frazionare in due unità, può rappresentare un ottimo investimento economico: vediamo quali aspetti valutare prima di procedere.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI