menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-25 16:50:12

Dubbio su stufa a pellet

Stemik
login
20 Settembre 2006 ore 10:52 2
Buongiorno a tutto il forum,

io e mia moglie abbiamo una casetta riscaldata a metano e per quest'inverno ci piacerebbe installare nel salotto una stufa. Siccome per motivi lavorativi durante la settimana usciamo di casa alle 8 del mattino e rientriamo alla sera alle 19, ci chiedevamo se una stufa a pellet programmabile fosse + consona ai nostri orari. Oppure optare per una tradizionale stufa a legna da accendere solo nei week-end quando abbiamo + tempo per accudire il fuoco.

Potrebbe la stufa a pellet farci risparmiare sul metano, o la stufa è solo un piacere?

E le stufe combinate pellet+legna? Che ditte le producono?

Grazie a tutti anticipatamente!!!
  • stefano2000
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Settembre 2006, alle ore 22:26
    Ciao,
    la stufa è un tipo di riscaldamento singolo e quindi sicuramente non puoi pensare che scaldi uniformemente il locale dove hai la stufa e i locali attigui, quindi non si può considerare unsostitutivo del riscaldamentocon i termosifoni; sul dubbio pellet/legna...... io direi legna senza dubbio, la fiamma della legna è molto emozionante e rilassante, il riscaldemento della legna è più elevato, la stufa a legna SENZA VENTILAZIONE FORZATA è silenziosa e non muove polvere..... e poi ora il pellet, in lombardia, ha raggiunto prezzi che vanno dai 4,5 euro ai 5,5 euro per sacco.... sempre in lombardia l'anno scorso a fine stagione invernale scarseggiava il pellet.....

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 16:50
    Ciao; io invece ti consiglierei una stufa a pellet molto più gestibile, programmabile proprio come serve a te e non si deve stargli addosso e servirla come una stufa a legna normale ma è lei che serve te. E' vero la legna è più bella da vedere ma ha solo quello di vantaggio e la legna costa anche quella e non te la regalano. In più se hai un locale attiguo magari la camera o l'atri con un semplice foro lo riscaldi. Quasi tutti i miei amici hanno dimezzato la bolletta del gas col pellet. La programmazione la rende versatilissima; la legna quando cominci a goderla il più delle volte devi uscire per cui patisci freddo nell'aspettare che si accenda e dopo il caldo lo godono i muri perché te sei fuori )) Se non hai ancora deciso ti metto poi anche le ditte che le chiedo. Pellet+legna non ne ho mai sentite sinceramente...Ciaociao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI