• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-09-14 16:09:28

Dubbio su progettazione cucina

Sarave
login
11 Settembre 2007 ore 09:27 4
C'è una distanza minima da rispettare tra top e pensili?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 10:10
    Per una cosa comoda il top alto 90 il pensile a 150 da pavimento finito,adesso va visto il contesto della cucina come è realizzata ,la profondita del pensile ,fatte tutte le considerazioni del caso si procede

• sarave
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 12:28
    E' impensabile per un top alto 92 mettere i pensili a 139?
    Altro consiglio: è una "bruttura" per una cucina alta tot. 248 cm (misura fine pensile) mettere 3 pensili da 36 vasistas che occupano un'altezza tot. di 108 cm e profondi 35 cm? (Per la precisione 3 larghi 90 cm e 3 larghi 60 cm)

• dalo
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 15:17
    Dipende da che cucina vuoi, vai a vedere le cucine in esposizione, quella che più assomiglia alla tua prendi le altezze, vedi se è comoda e ti regoli.
    il mio consiglio è di non mettere i pensili troppo in alto, a che ti serve una cucina altissima se poi ogni volta che ti serve qualcosa in alto scala, scaletta o peggio ancora ti arrangi con la sedia sedietta? e i bimbi? saltellano sulla sedietta se vogliono prender le caramelle? io te la sconsiglio alta, mio nipote di 4 anni per prendere le caramelle che eran in alto, si è fatto cadere in testa una ventina di piatti del servizio buono. e non riesci a controllarli 24 ore su 24 purtroppo, basta lasciarli soli 10 secondi...
    per la larghezza ti consiglio, come prima,di andar a vedere le cucine in esposizione e di regolarti di conseguenza, troppo larghi sono scomodi, e sono scomodi anche troppo stretti

• sarave
    0
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 16:09
    Ho scelto il piano in cristalan, bianco assoluto, è un buon prodotto?
    Lo pago 4.000 ? per 340 cm di piano nel quale su 90 ci sono le vasche integrate del lavello (una piccola ed una grande) e su 90 ci sono i fuochi. Prezzo onesto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 17:52 4
Img Redazione Lavorincasa.it
É sempre meglio optare per un piatto doccia rialzato (che sia in ABS o in vetro-resina) o un filo pavimento per la questione delle pendenze?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Aprile 2025 ore 13:53 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
348.123 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI