menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2007-09-14 16:09:28

Dubbio su progettazione cucina

Sarave
login
11 Settembre 2007 ore 09:27 4
C'è una distanza minima da rispettare tra top e pensili?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 10:10
    Per una cosa comoda il top alto 90 il pensile a 150 da pavimento finito,adesso va visto il contesto della cucina come è realizzata ,la profondita del pensile ,fatte tutte le considerazioni del caso si procede

• sarave
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 12:28
    E' impensabile per un top alto 92 mettere i pensili a 139?
    Altro consiglio: è una "bruttura" per una cucina alta tot. 248 cm (misura fine pensile) mettere 3 pensili da 36 vasistas che occupano un'altezza tot. di 108 cm e profondi 35 cm? (Per la precisione 3 larghi 90 cm e 3 larghi 60 cm)

• dalo
    0
    Martedì 11 Settembre 2007, alle ore 15:17
    Dipende da che cucina vuoi, vai a vedere le cucine in esposizione, quella che più assomiglia alla tua prendi le altezze, vedi se è comoda e ti regoli.
    il mio consiglio è di non mettere i pensili troppo in alto, a che ti serve una cucina altissima se poi ogni volta che ti serve qualcosa in alto scala, scaletta o peggio ancora ti arrangi con la sedia sedietta? e i bimbi? saltellano sulla sedietta se vogliono prender le caramelle? io te la sconsiglio alta, mio nipote di 4 anni per prendere le caramelle che eran in alto, si è fatto cadere in testa una ventina di piatti del servizio buono. e non riesci a controllarli 24 ore su 24 purtroppo, basta lasciarli soli 10 secondi...
    per la larghezza ti consiglio, come prima,di andar a vedere le cucine in esposizione e di regolarti di conseguenza, troppo larghi sono scomodi, e sono scomodi anche troppo stretti

• sarave
    0
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 16:09
    Ho scelto il piano in cristalan, bianco assoluto, è un buon prodotto?
    Lo pago 4.000 ? per 340 cm di piano nel quale su 90 ci sono le vasche integrate del lavello (una piccola ed una grande) e su 90 ci sono i fuochi. Prezzo onesto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI