Grazie per la risposta Jovis. :)“Ops!
scusatemi avevo dimenticato di postare la foto come esempio.
So che il Travertino Noce lo possono reperire la gran parte dei marmisti, garantendo la durezza, resistenza, non scordando la semplice manutenzione.
Ovviamente le tonalità possono essere diverse e anche più scure.:-))”
Ciao,“Grazie per la risposta Jovis. :)
In effetti non sembra male come soluzione e proprio oggi l'impresa mi ha proposto questa soluzione da vedere in settimana. L'unico dubbio è sulla tonalità del parquet. Cosa può influire? I trattamenti successivi alla stesura? Considera che è rovere prefinito.
Grazie ancora e buona serata. ;)”
Ciao!“Ciao,
se è un prefinito sei già sulla buona strada, piuttosto sono da confrontare i campioni da vicino (dato che anche di rovere ne esistono varie finiture), per vedere tonalità e brillantezza a confronto.
Magari facci sapere come è andata.:-))”
Ciao,“Ciao!
allora questa mattina abbiamo visto i campioni di travertino.
Siamo orientati verso il travertino noce (facendo solo la pedeta e con bordo rettangolare) che, come potrai vedere dalle foto in allegato, è quello che meglio si accosta alla mattonella che metteremo al 1° piano e forse con il parquet del pianerottolo ma siamo ancora indecisi con mia moglie. Il costruttore ci farà sapere anche per il lego ma già mi ha anticipato che ci sarà un "leggero" sovraprezzo. :) Il parquet ancora non c'è modo di vederlo però quindi andiamo solo con riferimenti di immagini a pc. Le altre due versioni (chiaro e fasciato) non ci convicono molto anzi.”
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa... |
Buongiorno a tutti!Ho comprato casa e le scale interne sono di pietra ma non capisco esattamente che materiale sia... Gres? Cemento? Come posso pulire diverse macchie che si... |
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti... |
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento... |
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe... |
Notizie che trattano Dubbi su rivestimento scale interne che potrebbero interessarti
|
Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore. |
Impianti in case con scaleImpianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata. |
Consigli per rivestire una scala esternaScale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici. |
Scale innovative per interniSoluzioni d'arredo - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento. |
Quale scala realizzare in un sottotetto non abitabile secondo la normativa europeaSottotetto - Il Testo Unico dell'Edilizia e relativo aggiornamento con la normativa UE sono le linee guida per l'installazione della scala interna di accesso al sottotetto. |
Materiali e idee per rivestire una scala interna in muraturaScale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato. |
Rinnovare le scale con pedata usurataStrutture in legno - Come sostituire il rivestimento della pedata usurato di una scala, impiegando il legno lamellare ottenendo la riduzione dei carichi ed il rinnovamento estetico dell'insieme. |
Termini per le prestazioni degl'impianti termiciImpianti di riscaldamento - La descrizione delle prestazioni dei generatori termici implica l'impiego dei termini "Temperatura" e "Calore", quest'ultimo indicativo dell'energia presente in un corpo. |
Manutenzione delle scale prefabbricateRistrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione. |