menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-21 21:22:46

Dove metto il box doccia?

Caniox
login
20 Ottobre 2010 ore 20:06 6
Qualcuno saprebbe darmi qualche idea?
Allego la piantina.

Grazie
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 21:28
    Stiamo parlando di un bagno, vero? Se non lo vuoi davanti alla finestra (serramenti in alluminio però!), viste le misure miscroscopiche a disposizione, io lo metterei in mezzo al locale, nel punto profondo 105 con doppia porta ognuna di 2 antine scorrevoli, a separazione tra un ipotetico lavabo vicino alla porta ed un vaso vicina alla finestra. Magari rialzato con pedanina 105x122 in legno, da "scavalcare" quando utilizzi (l'ipotetico) water.

• robire
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 08:11
    Io proverei sul lato da 140 un box rettangolare (tipo 75x85) scelto in moto che non interferisca con la porta e non restinga troppo il passaggio. il lavabo sul lato da 112 e

• arkitria
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 09:29
    Leggendo la giusta risposta di robire, mi accorgo che avevo letto 36 cm (anzichè 56) a fianco della porta...chiedo venia e pertanto un 70x70 magari con angolo arrotondato può in effetti starci dove dice robire

• caniox
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 20:29
    Stiamo parlando di un bagno, vero? Se non lo vuoi davanti alla finestra (serramenti in alluminio però!), viste le misure miscroscopiche a disposizione, io lo metterei in mezzo al locale, nel punto profondo 105 con doppia porta ognuna di 2 antine scorrevoli, a separazione tra un ipotetico lavabo vicino alla porta ed un vaso vicina alla finestra. Magari rialzato con pedanina 105x122 in legno, da "scavalcare" quando utilizzi (l'ipotetico) water.

Grazie per la risposta. Sì, certo, è un bagno.
    Il box dove dici tu mi lascerebbe troppo poco spazio (105 - 70 del box, restano solo 35 cm) per il passaggio, inoltre dovrei farci stare anche Water, bidet, lavabo e mobile lavatrice

• caniox
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 20:32
    Io l'avrei pensata così, ma non è che mi convinca molto:

• arkitria
    0
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 21:22
    A prescindere da altre considerazioni, io intendevo proprio una doccia passante...profonda 105 cm con doppie ante: ognuna composta da due antine scorrevoli di 52,5+52,5 cm, per cui il passaggio sarebbe stato di 52 cm circa ad ante aperte. Tutta rialzata, con pedana in legno 142x105...
    Water e bidet vicino alla finestra, uno di fronte all'altro ma quelli profondi 50 cm (ce n'è uno molto bello di una marca che ha il nome di una catena montuosa italiana nel Veneto-Trentino ed il modello è quello di una nota trasmissione comica presentata da Bisio....che fatica non far pubblicità!!), così hai circa 40 cm tra il fronte di uno e l'altro. Lavabo al posto di dove hai messo tu la doccia e lavatrice di minor profondità al suo fianco.
    La misura minima/comoda per disporre vaso+bidet (come nel tuo disegno) è quasi 120 cm : spazio 10 + 35 vaso + spazio 18 + bidet35 + spazio 18

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI