menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-08-01 11:12:05

Domotica magari wireless

Angels
login
15 Febbraio 2010 ore 09:14 1
Salve a tutto il forum, ho bisogno di un vostro consiglio:

ho ristrutturato l'appartamento circa 1 anno fa e sinceramente a quel tempo la domotica non mi pareva un sistema che fosse giusto per me però ora sono curioso e siccome devo fare dei cambiamenti all'interno di casa volevo capire se è possibile associare ad un impianto civile standard da 3Kw un sistema domotico anche se non completo.

Gli interventi che dovrei fare sono i seguenti:

- videocitofono con comando di apertura di 2 porte (un portone + un cancello posto a 4mt circa dal portone, mi va bene che si aprano anche contemporaneamente così da usare solo un pulsante); ho il vecchio impianto terranero LT e senza fare dei stravolgimenti volevo magari optare per qualcosa senza fili oppure usando i fili che ho già; abito al 1° piano. Successivamente se volessi mettere altri videocitofono che fosse predisposto.

- Controllo di carico (visto che ho la lavatrice programmabile, il forno elettrico, il condizionatore ecc) spesse volte non mi ricordo che ho acceso più cose e mi salta la luce, vorrei qualcosa che mi ripartisse il carico staccando per poi riattivandolo automaticamente in base alle mie esigenze;

- Sistema di videosorveglianza anch'esso magari wireless oppure tramite cavi visto che in ogni cassonetto delle tapparelle ho delle canaline dedicate per l'impianto d'antifurto;

Il tutto se devo collegarlo ad un PC non ci sono problemi basta capire cosa devo comprare e quanto potrei spendere.

Mi piacerebbe anche controllare dall'esterno l'abitazione magari via internet collegandoli con un portatile o con cellulare, anche se questo passa in secondo piano se è complicato e dispendioso.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!!!

Samu
  • amex
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Agosto 2014, alle ore 11:12
    Prova a guardare i nuovi impianti domotici Control Casa e Control Manager, http://www.controlmanager.it/ Io ce l’ho e sono contento. Bisogna vedere se la tua casa è predisposta, altrimenti meglio accontentarsi di un sistema base. A me non hanno mai ispirato i sistemi wireless, sono meno affidabili e più vulnerabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI