Salve a tutto il forum, ho bisogno di un vostro consiglio:
ho ristrutturato l'appartamento circa 1 anno fa e sinceramente a quel tempo la domotica non mi pareva un sistema che fosse giusto per me però ora sono curioso e siccome devo fare dei cambiamenti all'interno di casa volevo capire se è possibile associare ad un impianto civile standard da 3Kw un sistema domotico anche se non completo.
Gli interventi che dovrei fare sono i seguenti:
- videocitofono con comando di apertura di 2 porte (un portone + un cancello posto a 4mt circa dal portone, mi va bene che si aprano anche contemporaneamente così da usare solo un pulsante); ho il vecchio impianto terranero LT e senza fare dei stravolgimenti volevo magari optare per qualcosa senza fili oppure usando i fili che ho già; abito al 1° piano. Successivamente se volessi mettere altri videocitofono che fosse predisposto.
- Controllo di carico (visto che ho la lavatrice programmabile, il forno elettrico, il condizionatore ecc) spesse volte non mi ricordo che ho acceso più cose e mi salta la luce, vorrei qualcosa che mi ripartisse il carico staccando per poi riattivandolo automaticamente in base alle mie esigenze;
- Sistema di videosorveglianza anch'esso magari wireless oppure tramite cavi visto che in ogni cassonetto delle tapparelle ho delle canaline dedicate per l'impianto d'antifurto;
Il tutto se devo collegarlo ad un PC non ci sono problemi basta capire cosa devo comprare e quanto potrei spendere.
Mi piacerebbe anche controllare dall'esterno l'abitazione magari via internet collegandoli con un portatile o con cellulare, anche se questo passa in secondo piano se è complicato e dispendioso.
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!!
Samu