• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-20 18:30:05

Domotica e casa

Isideweb
login
08 Aprile 2016 ore 17:50 4
Salve, da tempo utilizzo a casa un cronotermostato per regolare l'accensione dei riscaldamenti. Adesso vorrei passare a qualcosa di più complesso, che gestisca anche dei controlli antintrusione e gestione dell'illuminazione. Mi sono posto una domanda: ma i sistemi di automazione hanno bisogno che il cronotermostato sia costantemente attivo? Teoricamente una volta presa la misurazione, e acquisiti i dati dall'unità centrale, non ne avresti più bisogno.Il sistema è il Mylos di ABB Sace. http://www.techbsa.com/home-automation-abbs10e10-11815.ghtm Salve, da tempo utilizzo a casa un cronotermostato per regolare l'accensione dei riscaldamenti. Adesso vorrei passare a qualcosa di più complesso, che gestisca anche dei controlli antintrusione e gestione dell'illuminazione. Mi sono posto una domanda: ma i sistemi di automazione hanno bisogno che il cronotermostato sia costantemente attivo? Teoricamente una volta presa la misurazione, e acquisiti i dati dall'unità centrale, non ne avresti più bisogno.Il sistema è il Mylos di ABB Sace. http://www.techbsa.com/home-automation-abbs10e10-11815.ghtm
Modificato il 08 Aprile 2016 ore 17:51
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Aprile 2016, alle ore 20:17 - ultima modifica: Domenica 10 Aprile 2016, all or 20:21
    Ciao! in teoria credo sia come dici tu, ma potrebbe sorgere il problema di ammanco di tensione, allora in quel caso vi dovrebbe essere la neccessità di riprogrammare il cronotermostato con il sistema Mylos, forse sarebbe il caso di sentire se qualche lettore si è trovato con la tua stessa problematica...ecco alcune letture che ti potranno aiutare:
    impianti/impianti-domotici...:-))

• isideweb
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 14 Aprile 2016, alle ore 15:28
    Ciao! in teoria credo sia come dici tu, ma potrebbe sorgere il problema di ammanco di tensione, allora in quel caso vi dovrebbe essere la neccessità di riprogrammare il cronotermostato con il sistema Mylos, forse sarebbe il caso di sentire se qualche lettore si è trovato con la tua stessa problematica...ecco alcune letture che ti potranno aiutare:
    impianti/impianti-domotici...:-))
    Grazie mille!

• leoleon
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Aprile 2016, alle ore 16:15
    Quoto Jovis.
    Ho trovato un termostato interessante della Bticino, penso sia quello che cerchi.
    http://www.lionshome.it/search:cronotermostato/

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Leoleon
    Mercoledì 20 Aprile 2016, alle ore 18:30 - ultima modifica: Mercoledì 20 Aprile 2016, all or 18:31
    Quoto Jovis.
    Ho trovato un termostato interessante della Bticino, penso sia quello che cerchi.
    http://www.lionshome.it/search:cronotermostato/
    Ciao! se ti può interessare ho visto in questo portale che parla di elettrodomestici e domotica in versione smart wireless visto che sei in cerca di programmazione termostati e roba varia... elettrodomestici-smart-per-casa:magari ci trovi qualche suggerimento per i tuoi elettrodomestici:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI