• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-14 13:30:47

Domanda per esperti finestre in pvc


Francoruella
login
01 Marzo 2007 ore 19:48 11
Un rivenditore di finestre in PVC mi ha indicato un modo per valutare la buona lavorazione di una finestra in PVC non pellicolata, quindi bianca:
Si tratterebbe di guardare bene la saldatura agli angoli. Se è presente una scanalatura larga circa 1 mm e profonda mezzo il prodotto è ben fatto, se invece la saldatura è a filo o con una leggera sbavatura esterna il prodotto non è di buona qualità.
In effetti ho poi visto che finestre fatte con i profili Veka fatte in tutti e due i modi.
Mi rendo conto che non si puo ridurre tutto a un particolare, ma la cosa ha qualche fondamento o è buttata lì?
Grazie
  • dreamer79
    Dreamer79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 20:34
    Non posso aiutarti, ma serei curioso anch'io di sapere la risposta.
    In effetti, però la giuntura cun la scanalatura sembra molto più professionale, mi dà l'idea di un lavoro più preciso. Una volta parlando con uno che lavorava dentro un'azienda che faceva finestre in pvc mi disse che fanno delle prove per le giunture, e quelle che facevano loro dovevano resistere a 130 kg di peso. (ma non sono sicuro di ricordarmi i kg esatti) Non so esattamente come si svolgesse la prova, ma potrebbe essere una caratteristica da chiedere.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 08:15
    Io vendo anche veka....e posso dirti che il mio produttore lavora molto bene. le giunture sono fresate circa un millimetro di profondità e 2/3 di larghezza restando tutto a filo e non creando nesuna asperità.( posso proprio dire che sono fatti da gente in gamba che sanno lavorare il pvc bene, e la qualità finale si vede)
    poi ho un'altra marca che appunto la giuntura è meno precisa e qualche sbavatura si sente ( il pignolo lo vede, i più manco se ne accorgono) ma comunque costano anche un pò meno.

  • francoruella
    Francoruella Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 17:11
    Quindi oltre a valutare il produttore dei profili (es. Veka) e il rivenditore-installatore (es. tu), devo anche riuscire a valutare chi materialmente assembla la finestra, con il rischio di non riuscire neanche a individuarlo bene. Questo spiega le finestre Veka fatte da schifo che ho visto qualche giorno fa!
    Che casino!!

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Marzo 2007, alle ore 17:27
    Be...diciamo che è la veka che dovrebbe vigilare e avere dei produttori selezionati. poi si sa...alla fine tutti cercano solo di vendere.

    io per mia fortuna sono rivenditore di una ditta che usa appunto profili veka e ... li fa molto ma molto bene. vedo che i campioni che ho in mostra sono prefetti

    ritenta nella tua zona un produttore più valido

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 08:09
    Per prima cosa non si fa manualmente la lavorazione in questione viene eseguita completamente da una macchina ovvero:
    si tagliano i pezzi qualche millimitro in + rispetto alla misura finita, poi la macchina li prende li porta in temperatura e li unisce.
    A questo punto esercitando un pò di pressione il pvc fuso "fuoriesce" da punto di saldatura consumando inoltre quei millimitri in + tagliati in precedenza.
    Freddata la saldatura ci passa una piccola fresa che appunto rimuove la sbavatura e traccia quel piccolo solco che si vede in corrispondenza della saldatura.
    Ora tutto dipende dai settaggi che si da alla macchina !!!! il solco può essere + o - visibile in base ai programmi della macchina !!!!!!
    Questo non pregiudica certo la tenuta del pezzo che dipende principalmente dalla temperatura e dal tipo del PVC ma pregiudica sicuramente l'estetica del pezzo.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Marzo 2007, alle ore 08:30
    Giusto.
    infatti la finitura è una cosina di precisione che una buona macchina e un buon operatore riesce a fare.
    purtroppo ci sono tanti che le frese le cambiano mai...e dunque sbavano un pò...oppure usano macchinari vecchi poco precisi.

    poi sui pellicolati si dovrebbe almeno sulla parte che va all'esterno del serramento, sulla giuntura, mettere della colla/sigillante dello stesso colore della pellicola per saldare meglio.

  • margherita10
    Margherita10 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 10:30
    Buongiorno a tutti,
    ho bisogno dell'aiuto di un esperto. Ho avuto un preventivo dal Gruppo Andros s.r.l per dei serramenti porte e finestre in legno lamellare/alluminio con ponte termico in EPDM ,guarnizione Neoprene.
    ilprezzo mi sembra buono, ma é un buon prodotto?Qualcuno lo conosce e sa dirmi qualcosa?
    Grazie. Margherita

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 11:17
    Sono quelli di san giusto canavese????
    non so se è roba fatta da loro, credo vendano un prodotto sloveno ....il prezzo non mi sembra così esclusivo per la qualità del prodotto....io con loro ho guardato il tutto legno:non mi hanno convinto...
    ciao

  • margherita10
    Margherita10 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 12:35
    Sono quelli di san giusto canavese????
    non so se è roba fatta da loro, credo vendano un prodotto sloveno ....il prezzo non mi sembra così esclusivo per la qualità del prodotto....io con loro ho guardato il tutto legno:non mi hanno convinto...
    ciao
    vedo che anche tu sei della zona di Torino. Quali infissi legno/alluminio mi consigli o quali hai visto tu che ti sembrano migliori di questi?
    Grazie. Margherita

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Marzo 2007, alle ore 13:29
    Io gli infissi legno/alluminio li ho visti di sfuggita guardando il legno, però posso dire che gli internorm mi sembrano ottimi, poi secondo me il non plus ultra è sud tirol fenster....vedere per credere...ciao
    - di che zona sei?

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 13:30
    Io ho scelto Internorm e sono soddisfatto del prodotto.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI