• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 17:22:01

Domanda numero 2 - tende!!


Silvia69
login
09 Febbraio 2007 ore 09:04 6
Ragazziiiii... eccomi qua con la seconda domanda...
la nostra nuova casa, sono entrata da un mese soltanto... mi sembra un po' triste...
ho lasciato scegliere molte cose a mio marito - pavimento, porte, serramenti, convinta che le sue proposte fossero azzeccate... ora però, quando entro a casa mi sembra "spenta".
Lasciamo perdere il soggiorno che vive grazie ai colori dei giochi di nostra figlia ma... il piano notte mi delude tantissimo. Vi spiego; pavimento corridoio grigio - granito, serramenti antracite (finestre di 3 ml di larghezza - praticamente tutta la parete!), porte bianche (come i muri).
Ho pensato di dar colore con le tende ma siccome non l'ho mai fatto - le ho sempre avute bianche candide - ho paura di sbagliare o di esagerare.
Camera da letto - letto in noce - nessun tappeto. Colore delle tende? Avorio e calate che riprenda il colore delle fodere dei piumoni? Cosa ne pensate delle calate in voile tipo organza?
Camera ospiti - c'è un divano letto blu notte con dei ricamini avorio. Stesso discorso della camera da letto?
Mio marito vorrebbe le tende a pannello. Ma a me fa paura. Mi da' l'impressione di vedere un'altra parete e di entrare in una scatola... non so se mi sono spiegata.
Chissà se potrete darmi qualche suggerimento... grazie a tutti.
silvia.
  • silvia69
    Silvia69 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 09:06
    Mi sono dimenticata... pavimenti camere in legno - chiarissimo. acero mi pare...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 09:28
    Per una casa bella, calda e accogliente la prima cosa da fare è colorare le pareti. a gusto personale ma colorate.
    il bianco ospedale è triste. poi se hai anche le porte bianche...sai come risaltano con uno spatolato veneziano color avorio...o arancio tenue...o giallo o a pittura insomma ... a gusto.
    per le tende...una bella tenda colorata organza ( che in giro ne trovi di favolose ) ben drappeggiata è la miglior cosa.
    quelle a pannello fanno molto ufficio.

  • silvia69
    Silvia69 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:17
    Non avevo preso in considerazione l'idea di colorare le pareti, avevo pensato di colorare solo quelle della stanza della nostra bambina....
    però è un'idea che mi piace.
    Solo le pareti o anche il soffitto?
    E poi che dici... pareti colorate e tende solorate? O solo una delle due.

    grazie grazie grazie per avermi risposto.
    Adesso mi tocca il compito più difficile... convincere l'essenzialità di mio marito, che non va affatto d'accordo con la mia solarità e voglia di calore.

    ciaooooooooooo

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 10:30
    Soffitto bianco...e colore pareti che arriva fino a un 3/5cm dal soffitto. ( basta metterci del nastro adesivo quando colori..e poi lo togli e ti resta la striscia perfetta.

    se una stanza la fai ...mettiamo pesca chiaro....una bella tenda di quelle semitrasparenti colore avorio ci può star da dio. magari con qualche disegno ricamato.

    io nella mia nuova casa che sto per finire...faccio per esempio nel soggiorno cucina(abbastanza grande) pareti in spatolato veneziano ( esistono colori gia pronti che con semplicità si puo fare) colore avorio e in zone cucina un leggero pesca ...soffitto bianco con una parte ribassata e con spot...
    e tende doppie con parte sotto tipo velo...bianco/crema con effetti vari...e sopra drappeggiato poi ai lati un bel rosso mattone ( roba vista all'ikea o semeraro ecc ecc) ...ti da un calore super e un effetto senografico che ti sembra la casa di un rè...spendendo si e no 500 euro in più del normale.

  • silvia69
    Silvia69 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 12:55
    WOW!
    Beh, giusto per non perdere tempo... oggi vado all'Ikea e vedo un po' se trovo qualcosa che mi piace...
    poi ti farò sapere!

    Grazie mille!!! ...adoro avere un progetto di questo genere... YUPPI!!

  • teomomo
    Teomomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:22
    Ciao, le tende ti consiglierei delle tonalità sui toni gialli ocra o aranciati non trasparenti solo ma con qualche lavorazione. Ne esistono di belle con rafia e nuovi materiali... bello fare anche la parete colorata singola con le altre bianche...
    Se vuoi vedere qualche foto di tendaggi in casa ti lascio il mio sito in cui vedi più di 400 foto di case arredate con tendaggi...fammi sapere, ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI