Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-28 00:20:13

Distanze

Buongiorno,
ho chiesto ad un professionista in sopralluogo per poter accedere al superbonus o bonus facciate in subordibe.
La casa è stata costruita nel 1952 e presenta delle difformità che mi dicono sanabili.
Ora però il professionista è andato in crisi in quanto in quella via ci saranno circa 30 case passa una linea ferroviaria che è li da sempre e che mi dice il professionista non dista dalle case 30 metri ma qualcuno in meno e questo mi dice che non sia sanabile.
Una domanda: mica questo è un abuso? Il comune ha pur dato i permessi di costruire alle 30 case.
Adesso mi ha bloccato la pratica, risulta anche a voi?

Grazie della risposta in anticipo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:11
    Buongiorno, è un problema non indifferente. Io cercherei d'acquisire tutta la documentazione del fascicolo edilizio, compresi eventuali estratti del PRG locale.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 08:27
    Anche secondo me è un problema annoso, una volta che l'Ufficio Tecnico Comunale ha dato la concessione in base al Piano regolatore di zona, sta bello e felice pronto ad incassare le tasse.

• nabor
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:49
    Non che lo auspichi, ma potrebbe essere necessario impugnare il provvedimento di rigetto davanti al TAR competente.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 26 Giugno 2021, alle ore 10:02
    Non che lo auspichi, ma potrebbe essere necessario impugnare il provvedimento di rigetto davanti al TAR competente.
    Hai proprio ragione...

• nabor
    Domenica 27 Giugno 2021, alle ore 16:35
    L'immobile in che Regione si trova?

• michele rosa
    Michele rosa Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 27 Giugno 2021, alle ore 18:00
    l'immobile in che Regione si trova?
    Friuli venezia giulia

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Michele rosa
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 00:20
    friuli venezia giulia
    Ehhh, voi del Nord siete sempre i primi, ma sembra strano che non abbiano fatto le dovute attenzioni secondo me si tratta di Ufficio Tecnico dormiente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img utente1medio2
Salve,Non ho aderito al superbonus 110 per gli interni del mio appartamento. I membri del condomino hanno votato a maggioranza per usufruire del bonus 110 per ristrutturare gli...
utente1medio2 21 Novembre 2022 ore 17:33 2
Img stefano b.
Buongiornosarei interessato al possibile acquisto di un appartamento in condominio dove sono in corso, già in fase avanzata, i lavori per il superbonus 110 %.Premesso che,...
stefano b. 21 Novembre 2022 ore 15:59 9
Img fabferrari
Salve a tutti, ho bisogno del vostro dotto parere:come recuperare gli acconti fatti nel 2021 se a marzo 2022 non posso fare il SAL ?grazie...
fabferrari 20 Novembre 2022 ore 10:49 2
Img gianluca59
Abito in una casa di 3 unità immobiliari (sono proprietario di 1 unità e comproprietario delle altre 2) e vorrei sapere se, per l'unità immobiliare di cui...
gianluca59 12 Novembre 2022 ore 20:55 1
Img gilli
Nel caso di una ristrutturazione completa di un edificio, con l'accorpamento di più appartamenti (4) in un unico appartamento di circa 180 metri quadrati, si ha diritto ai...
gilli 11 Novembre 2022 ore 18:22 3
Notizie che trattano Distanze che potrebbero interessarti

Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

Superbonus 110%: abusi edilizi e possibili sanzioni penali!

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'abuso edilizio ha da sempre rappresentato un ostacolo per chi volesse fruire di una qualsiasi detrazione fiscale. Vale lo stesso anche per il Superbonus 110%?

Superbonus 110%: spetta anche ai cittadini non residenti in Italia?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110 riconosciuto anche per i cittadini non residenti in Italia secondo l'Agenzia dell'Entrate, quando sussistono tutti i requisiti normativi previsti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Distanze legali tra edifici: non valgono in presenza di strada pubblica

Leggi e Normative Tecniche - Le norme sulle distanze legali previste dal codice civile prevalgono su regolamenti edilizi locali. Non valgono però se tra gli edifici c'è una strada pubblica.

Superbonus 110, prevalenza residenziale è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per accedere all'agevolazione del Superbonus 110, nel caso di un edificio con un unico proprietario, è importante la prevalenza residenziale.

Chiarimenti Enea su prezzari DEI e requisiti materiali per Superbonus

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Enea spiega che per provare i requisiti dei materiali il tecnico deve acquisire tutte le informazioni per dimostrare la loro idoneità per fruire del Superbonus

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus
REGISTRATI COME UTENTE
341.023 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//