menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-05 09:28:57

Distanza minima lavabo-wc

Andreo73
login
15 Luglio 2008 ore 16:35 4
Ciao a tutti,
volevo sapere qual'e' la distanza minima tra un wc e un lavabo posto frontalmente al wc stesso. Sto ristrutturando casa e quella che vi mando e' una figura dell'ipotetico bagno con le misure. Il quadratino che vedete a sinistra e' una colonna portante che non posso togliere, e quello che ho disegnato tra la colonna e la vasca e' un ipotetico aramdietto. Che dite? E' fattibile? Avete idee migliori? Considerate che e' importante che lo scarico del wc sia sulla parte sinistra.
Grazie dei consigli, fab.

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/87023_56792.jpg
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Luglio 2008, alle ore 20:05
    Minimo 50 cm, poi...

• radiante
    0
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 00:53
    Eliminare la vasca,sulla parete sinistra il wc e il bidet che sono nascosti dal pilastro sulla parete destra un bel lavabo e una doccia di 80x120

• franne
    0
    Lunedì 1 Settembre 2008, alle ore 15:27
    Distanza minima di passaggio per una persona direi 60 cm tra bordo wc e bordo lavabo, ancor meglio se riesci a lasciare 75 cm, vedendo le misure però è difficile (lavabo circa 50cm+wc circa 70=....)

e riproporre la tradizione? sequenza lavabo bidet wc e nella rientranza una bella doccia spaziosa? (distanza consigliata asse lavabo e bidet 100 cm, asse bidet asse wc 60 cm, asse wc parete 40cm, distanza per passaggio tra bordo wc-bidet e doccia 75 cm )

• luciano73
    0
    Venerdì 5 Settembre 2008, alle ore 09:28
    Vaso e bidet nella nicchia dove hai messo il mobiletto.. servirà rialzare uno scalino per la pendenza della colonna orizzontale di scarico... il lavabo dalla parte opposta a dove è ora.... nell'angolo in fondo a destra una doccia fotonica rettangolare in lunghezza verso la porta di ingresso... la fine della doccia delimita l'inizio dello scalino... l'ingresso ed il lavabo ti rimangono a filo pavimento normale...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI