• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-13 23:54:00

Disposizione zona giorno...help!!!


Ciao,
sto per acquistare casa e sto valutando come sistemare la zona giorno.
Al momento soggiorno e cucina sono separati mentre sto valutando la possibilità di renderli comunicanti, sia per rendere l'ambiente più ampio sia per sfruttare la luce del giorno del balcone della cucina.
Gli impianti della cucina però sono stati predisposti sulla sinistra.
Tutttavia sto aspettando risposta dal costruttore per capire se si possono spostare sull'altro lato confinante con il bagno.
Ringrazio chi mi darà il so contributo!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Febbraio 2014, alle ore 23:54 - ultima modifica: Venerdì 14 Febbraio 2014, all or 00:12
    Salve,
    si può risolvere tranquillamente il problema.
    Si tratta prima di controllare, se esiste nella parete confinante con il bagno una discendente di scarico, cosiddetta fecale.
    In tal caso, il problema è risolto con poca spesa.
    Permettendo così di aprire la cucina sul soggiorno come un open-space.
    Nel frattempo, per avere qualche idea in merito:

    Cucina a isole
    cwww.lavorincasa.it/articoli/in/progettazione/open-space-con-cucina-schermata/
    Fatemi sapere cosa vi ha comunicato il costruttore.
    A presto.


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sassolino0
Salve,sto per acquistare un immobile con la mia compagna e mi sto portando avanti con il lavoro.Vi spiego qual è il nostro dubbio e vi ringrazio fin da subito qualora...
sassolino0 17 Novembre 2022 ore 11:46 4
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 31 Dicembre 2021 ore 12:42 23
Img siriotof
Salve, chiedo idee.Come si vede dall'allegato in questa casa ho intenzione di abbattere il muro fra la Cucina/Pranzo e terrazzo in modo da fare una vetrata lunga (dal terrazzo si...
siriotof 18 Dicembre 2021 ore 10:12 9
Img alberto dilenge
Ciao a tutti,dobbiamo ristrutturare un appartamento e sono a chiedervi un consiglio su un parametro che mi sta portando allo 'scervellamento'.L'obiettivo è ricavare 1 bagno...
alberto dilenge 22 Settembre 2021 ore 11:49 5
Img scirpest
Buongiorno,vorrei ristrutturare casa in modo da avere una zona giorno più grande.Nell'immagine è presente lo Stato Attuale e 2 soluzioni che però non mi...
scirpest 25 Aprile 2021 ore 15:04 6
Notizie che trattano Disposizione zona giorno...help!!! che potrebbero interessarti


Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Progettare la cucina e il soggiorno come due ambienti separati

Zona living - Come separare la cucina dal soggiorno: la creazione di setti diagonali e di porte vetrate scorrevoli a scomparsa rende funzionali e fluidi gli spazi abitativi.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Progetto casa 125 mq: una divisione degli spazi mirata e funzionale

Soluzioni progettuali - Progetto casa 125 mq: soggiorno e cucina comunicanti, disimpegno con armadiature, 3 camere e 3 bagni, assicurando praticità d'uso e fluidità dei volumi interni.

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Idee per pareti divisorie in soggiorno tra salotto e zona pranzo

Zona living - In soggiorno, progetto su disegno per una parete divisoria in cartongesso e vetrate scorrevoli a scomparsa, per donare privacy e luce tra salotto e zona pranzo.

Progettare il salone come fulcro distributivo dell'appartamento

Zona living - Progetto a mano libera per un salone a disposizione semicircolare, che fa da interconnessione con gli altri ambienti di casa, secondo un design fluido e razionale.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI