Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Disposizione zona giorno...help!!!

Ciao,
sto per acquistare casa e sto valutando come sistemare la zona giorno.
Al momento soggiorno e cucina sono separati mentre sto valutando la possibilità di renderli comunicanti, sia per rendere l'ambiente più ampio sia per sfruttare la luce del giorno del balcone della cucina.
Gli impianti della cucina però sono stati predisposti sulla sinistra.
Tutttavia sto aspettando risposta dal costruttore per capire se si possono spostare sull'altro lato confinante con il bagno.
Ringrazio chi mi darà il so contributo!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alpi4751
Sono proprietario di due box contigui, uno comunica direttamente con il mio appartamento.Vorrei aprire una porta tra i due box per permettermi di passare anche dal secondo box...
alpi4751 07 Aprile 2014 ore 16:46 1
Img simonestella
Buongiorno a tutti,vi spiego velocemente la mia situazione:a novembre traslocherò dal mio appartamento in una villetta, la cucina angolare che ho vorrei portarla in taverna...
simonestella 24 Giugno 2016 ore 06:34 6
Img savienco
Salve,in una nicchia ho realizzato una cucina in finta muratura.Gli attacchi dell'acqua erano già predisposti.Attualmente la distanza tra il bordo del lavandino e il punto...
savienco 03 Settembre 2014 ore 17:14 1
Img sara7816
Buonasera a tutti,ho questo problema:la casa che ho acquistato non ha nessuna porta di separazione fra zona giorno e zona notte.Il corridoio non è molto lungo e lo spazio...
sara7816 01 Gennaio 2014 ore 19:12 1
Img giovanni87
Buongiorno,Vorrei realizzare un'illuminazione con controsoffitto stile moderno (con gola luminosa).Non essendo pratico e non avendo la fantasia necessaria non riesco a trovare una...
giovanni87 19 Aprile 2017 ore 11:25 1
Notizie che trattano Disposizione zona giorno...help!!! che potrebbero interessarti

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Soluzioni per progettare la zona giorno

Soluzioni progettuali - La zona giorno rappresenta il biglietto da visita della propria abitazione: è opportuno adottare le più idonee soluzioni progettuali, per valorizzare lo spazio.

Progettare la cucina e il soggiorno come due ambienti separati

Zona living - Come separare la cucina dal soggiorno: la creazione di setti diagonali e di porte vetrate scorrevoli a scomparsa rende funzionali e fluidi gli spazi abitativi.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Trasformare la mansarda in zona giorno

Sottotetto - Utilizzare la mansarda come zona giorno e zona relax. Fulcro del progetto la cucina, in grado di mimetizzarsi nel passaggio tra la zona pranzo e il soggiorno.

Progettare il salone come fulcro distributivo dell'appartamento

Zona living - Progetto a mano libera per un salone a disposizione semicircolare, che fa da interconnessione con gli altri ambienti di casa, secondo un design fluido e razionale.

Ampliare il soggiorno: idea progettuale per una zona giorno open space

Zona living - Semplici accorgimenti progettuali consentono di trasformare degli ambienti datati in una zona giorno open space di impostazione moderna, funzionale e di design.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.
REGISTRATI COME UTENTE
317.608 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//