menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-25 16:40:41

Disposizione mobili soggiorno

Mcberry
login
21 Febbraio 2008 ore 11:46 14
Ciao a tutti!
Devo arredare il mio soggiorno e sebbene io abbia giò alcune idee vorrei il vostro autorevole parere!
Vi allego la piantina dell'apprtamento, su cui sono già presenti i mobili cosi come li ha pensati il geometra: a me questa disposizione non piace per niente, soprattutto quel tavolo li in mezzo alla sala non lo posso vedere!!!
Io avrei in mente una parete attrezzata con mobili bassi e mensole sul lato lungo, dove mettere la tv, il divano davanti, magari una poltroncina e una libreria sul lato corto a destra (sulla parete che confina con lo sgabuzzino...
a questo punto però non so dove mettere il tavolo...
mmm, ho proprio bisogno di un consiglio!!!

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/78687_97046.jpg

Grazie e complimenti!
  • mcberry
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 11:49
    Dimenticavo: come si vede dall'immagine il muro che separa l'ingresso dal soggiorno è stato abbattuto. x ricreare l'effetto - ingresso, abbiamo messo una controsoffittatura in cartongesso e 4 faretti ad incasso.
    considerate che non ho intenzione di effettuare altri cambiamenti per le parti in muratura e che tra soggiorno e cucina non c'è porta, solo un apertura a tutt'altezza (270cm) di larghezza 100cm.

Grazie ancora!

• mcberry
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 07:44
    Nessuso vuol darmi il suo parere?
    Grazie

• doriana73
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 08:36
    Ciao,concordo con te che il tavolo al centro stanza non è piu' molto attuale,il problema è legato a tutte le aperture che hai sulla stanza.
    La mia idea è che potresti creare un angolo divani nella zona tv e mettere il tavolo, magari rotondo in cristallo, sulla parete lunga (quella dell'attuale divano) e attrezzare l'angolo tra le due porte con una bella libreria su misura.
    .....sono mie idee, spero ti possano essere di aiuto..

• mcberry
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 09:28
    Hai proprio ragione, il problema sono le aperture...
    non ho capito dove metteresti la libreria: sulla parte che confina con la cucina o sull'angolo che confina con il ripostiglio?
    al divano angolare avevo pensato anche io, ma ho paura che occupi troppo spazio... bisognerebbe provare a fare un disegnino. appena ho un pò di tempo ci provo.
    se nel frattempo qualcuno ha modo di dilettarsi...
    grazie davvero!

• doriana73
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 10:01
    Hai proprio ragione, il problema sono le aperture...
    non ho capito dove metteresti la libreria: sulla parte che confina con la cucina o sull'angolo che confina con il ripostiglio?
    al divano angolare avevo pensato anche io, ma ho paura che occupi troppo spazio... bisognerebbe provare a fare un disegnino. appena ho un pò di tempo ci provo.
    se nel frattempo qualcuno ha modo di dilettarsi...
    grazie davvero

mi riferivo all'angolo in alto a sx,che confina con il bagno e il ripostiglio..

• mcberry
    0
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 16:32
    Ok, dove pensavo io allora.

• mcberry
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 11:33
    Ri-ciao a tutti!
    ho provato a fare un disegnino, cambiando qualcosa rispetto a quanto detto sopra...

che ne dite? Vi sembra bilanciata come composizione?
    Il divano mi pare molto bello e anche un prezzo più che buono (listino 1400 ? circa) ma la marca non la conosco... qualcuno ha dei feedback in proposito?
    Anche per la parete lunga, ho visto quei sistemi di B&B molto belli ma anche costosissimi... magari se mi consigliaste qualcosa di analogo (mi piace molto l'idea di avere un piano di appoggio con un pouf ad esempio su cui poter lavorare col portatile all'evenienza)
    Infine, mi potrebbe consigliare un bel tavolo console e due sedie e una poltroncina in linea con lo stile?

Grazie mille!!!

• doriana73
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 13:09
    I pezzi che hai scelto sono sicuramente di gusto.....ma la disposizione in tutta sincerità, non mi entusiasma....

• mcberry
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 13:39
    Ciao Doriana, grazie della risp!
    se non avessi dei dubbi non posterei neanche... quindi le critiche sono assolutamente ben accette dato che vado in cerca di consigli e non di legittimazione delle mie idee..
    che dici, dovrei invertire tavolo consolle e libreria?
    cosa altro cambieresti?
    grazie!

• doriana73
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 13:47
    Se ti piace il tavolo in quella posizione..io lo metterei rotondo,così mi pare un po' triste...
    I divani li metterei nell'angolo come erano in prima istanza...a formare uno spazio raccolto e tranquillo.... il pouff è simpatico e utile.
    La libreria è un pezzo importante ma la farei piu' "particolare" ....
    ti mando un link

buonlavoro

p.s.
    Bravo è bello mettersi in gioco e confrontare le proprie idee!!

• mcberry
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 15:20
    Mi sa che hai ragione di nuovo, il tavolo li è un pò tristino...
    ma se fosse rotondo o ellittico, quanto grande lo faresti?
    grazie, anche per il pm!

• doriana73
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 15:27
    Mi sa che hai ragione di nuovo, il tavolo li è un pò tristino...
    ma se fosse rotondo o ellittico, quanto grande lo faresti?
    grazie, anche per il pm

Tutto dipende da quante persone inviti

Calcola che in un tavolo del diametro di cm 130,mangiano bene 8 persone.

• mcberry
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 16:36
    Ok, vada per 130... hai qualche modello da consigliarmi?

• doriana73
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 16:40
    Ok, vada per 130... hai qualche modello da consigliarmi?

No,nessuno in particolare; ma se vuoi risparmiare cerca una zampa che ti piace e fai fare un bel cristallo in vetreria,molato e rifinito anti schiglio.
    Io personalmente faccio di solito riferimento a ditte artigiane, come ti scrivevo prima .... per avere qualcosa di veramente tuo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI