• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-28 10:49:33

Disposizione casa!!


Viemme8784
login
20 Luglio 2011 ore 13:26 4
Salve a tutti!!
L'anno prox andrò a convivere con il mio ragazzo in una casa di 77 mq di proprietà di mio padre.

Ora l'appartamento è composto da un ingresso abb grande di 2,5 m x 3,5 m, camera da letto, sala da pranzo, salotto con balcone, cucina e bagno.
Per come lo vorrei fare io verrebbe una camera matrimoniale(dove vorrei ricavare una cabina armadio in una nicchia di 2 m per profondità 1 m), una sala doppia, praticamente buttando giù una parete tra una stanza e l'altra e lasciandoci solo un muro di due metri al centro della sala che divida otticamente i due spazi, una cucina di 2,5 m x 4 m dove mi piacerebbe creare una mini penisola per mangiarci in due, e un bagno che ora come ora è molto piccolo ma si sta pensando di allargarlo...
Allargandolo verrebbe di 3 m per 2,7 m praticamente un quadrato...
Secondo voi come potrebbe essere arredato?? Sicuramente non ci sarà la vasca ma una bella doccia...ovviamente i sanitari e mi piacerebbe metterci il doppio lavabo.

Oltre a questo vorrei ricreare in casa uno spazio dove metterci l'asse da stiro e tutte quelle cose che si tengono di solito in uno sgabuzzino...

Qualche idea??

p.s. in allegato c'è la piantina della casa con le misure e le correzioni in rosso che vorrei fare....spero di capisca qualcosa!!
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2011, alle ore 14:06
    Non è semplice dare un suggerimento, per gli spazi all?interno del Forum.
    Per la realizzazione di un piccolo ripostiglio, dovrai rivedere la zona lato destro, ridimensionando la cucina e il servizio igienico.
    Si può creare invece una armadio a muro in corrispondenza dell?ingresso sul lato destro, considerato che questo spazio è solo destinato al passaggio.
    Con la stessa logica si può ricavare un piccolo ripostiglio.
    Per il bagno, ti consiglio di collocare una buona doccia (almeno 70x90), eliminare l?idea del secondo lavabo e razionalizzare lo spazio per destinarlo eventualmente alla cucina o alla cabina armadio.
    Queste ovviamente sono delle valutazioni a caldo e del tutto personali.

  • viemme8784
    Viemme8784 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2011, alle ore 14:07
    Qualche idea??

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Luglio 2011, alle ore 15:25
    Per il bagno è necessario l'antibagno. In più in mezzo alla casa c'è un pilastro che ti consiglio di lasciare... sai se non vuoi farti crollare il soffitto in testa...
    Mi pare molto scomodo l'uso del bagno dalla camera da letto, però è solo una mia impressione.
    Non è il caso di studiare una soluzione con un ripostiglio o altro da adibire in futuro a camera per l'erede?

  • sammina_05
    Sammina_05 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 10:49
    Beh, via internet è sempre molto complicato poter giudicare e poter trovare una soluzione, perché non chiedi qualche parere in giro a professionisti del mestiere? Potresti esporre le tue idee e insieme giungere alla soluzione ottimale, per prezzo, qualità, tecnica e gusto naturalmente. Se vuoi prova a dare un occhio a www.my-casa.it a cui mi sono rivolta a mio tempo, poi naturalmente guardarsi in giro non fa mai male. In bocca al lupo! Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI