• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-03 17:21:16

Disposizione appartamento

Bedocasa
login
02 Luglio 2010 ore 23:11 2
Sono in procinto di acquistare una casa che ha 6 finestre (3 per piano) disposte a sud, ed oltre a 3 velux in mansarda, non ha altre finestre che diano su altri lati della casa in quanto risulta poggiata lateralmente e posteriormente ad altre unità abitative. Nonostante mi piaccia molto, mi lascia perplesso il fatto che d'estate, essendo disposta a sud e avendo le finestre che si aprono in quella direzione, possa diventare un forno crematorio !
Inoltre avere le finestre su un unico lato non pregiudica l'areazione dei locali ? Grazie in anticipo.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 08:24
    Beh, visto che siao nella settimana più calda dall'inizio dell'anno non vedo il problema.. fai un sopralluogo per rendertene conto.

su fatto dell'aerazione non saprei, ma i miei locali hanno tutti la finestra solo su un lato e non mi son mai posto il problema anzi, non si creano correnti nocive probabilmente.

• bedocasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 17:21
    Ma si creano lo stesso quelle piccole correnti d'aria che ti permettono di fare il necessario ricambio d'aria ? Nelle giornate calde mi sembra sia importante che ci sia il minimo di ricircolo. Senza quello vorrebbe dire doversi affidare ai condizionatori tutta l'estate !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.671 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI