Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2010-07-03 17:21:16

Disposizione appartamento

Bedocasa
login
02 Luglio 2010 ore 23:11 2
Sono in procinto di acquistare una casa che ha 6 finestre (3 per piano) disposte a sud, ed oltre a 3 velux in mansarda, non ha altre finestre che diano su altri lati della casa in quanto risulta poggiata lateralmente e posteriormente ad altre unità abitative. Nonostante mi piaccia molto, mi lascia perplesso il fatto che d'estate, essendo disposta a sud e avendo le finestre che si aprono in quella direzione, possa diventare un forno crematorio !
Inoltre avere le finestre su un unico lato non pregiudica l'areazione dei locali ? Grazie in anticipo.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 08:24
    Beh, visto che siao nella settimana più calda dall'inizio dell'anno non vedo il problema.. fai un sopralluogo per rendertene conto.

su fatto dell'aerazione non saprei, ma i miei locali hanno tutti la finestra solo su un lato e non mi son mai posto il problema anzi, non si creano correnti nocive probabilmente.

• bedocasa
    Bedocasa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Luglio 2010, alle ore 17:21
    Ma si creano lo stesso quelle piccole correnti d'aria che ti permettono di fare il necessario ricambio d'aria ? Nelle giornate calde mi sembra sia importante che ci sia il minimo di ricircolo. Senza quello vorrebbe dire doversi affidare ai condizionatori tutta l'estate !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img angiolino passarini
Salve a tutti,una grandinata mi ha distrutto il tetto di un magazzino/garage e non ho le possibilità di far eseguire i lavori a una impresa.Vorrei pertanto acquistare il...
angiolino passarini 11 Agosto 2022 ore 18:06 1
Img violas
Buongiorno a tutti, mi chiamo Viola e avrei bisogno di alcune delucidazioni.Sto per rogitare la mia prima casa. Il mutuo e l'intestazione della casa è soltanto a nome mio...
violas 09 Agosto 2022 ore 16:12 4
Img gabridi
Con il bonus 100 mi è stato installato un impianto fotovoltaico da 4 Kw esposto a nord nonostante la possibilità di utilizzare altre falde (la mia casa è una...
gabridi 09 Agosto 2022 ore 16:09 2
Img ggianne
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno...
ggianne 09 Agosto 2022 ore 16:05 3
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
REGISTRATI COME UTENTE
339.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//