menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-17 21:17:33

Disegno x posa pavimenti 30x60

Mario.75
login
12 Maggio 2007 ore 21:42 3
Ciao a tutti!

Ho acquistato una casa in costruzione e, finalmente, siamo arrivati al momento della posa dei pavimenti (che ho già scelto).

In particolare ho scelto dei pavimenti in pietra naturale nel formato 30x60 che farò mettere in ciascuna stanza (bagno compreso).
Il colore è un grigio scuro (so che potrebbe non piacere a molti) che spero si addica all'arredamento moderno che ci sarà in casa.

Ho però un dubbio:
Posto che i pavimenti verranno posati sfalsati al 50% (tipo i classici mattoni), in che verso devo metterli????

Soggiorno: 5mt x 5mt e camera 4.90mt x 3.6mt.
Li faccio mettere paralleli al balcone oppure perpendicolari? Quale potrebbe essere la soluzione estetica che darebbe una percezione di maggior spazio?

La casa sarà così composta:
http://img100.imageshack.us/img100/8803/casettabagno320cucinasupa4.gif

Grazie!
  • mario.75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 22:22
    Nessuno che mi sappia dare un consiglio.....?

• pavan
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:19
    ...vista la piantina, ti direi:

Entratina: parallelo alla porta d'entrata
    Zona giorno: obliqua (rispetto alla porta direi.... \\\\)
    Camera da letto: obliqua (rispetto alla porta direi.... /////////)
    Bagno:parallela alla porta

ciao

• mario.75
    0
    Giovedì 17 Maggio 2007, alle ore 21:17
    Avevo pensato anch'io a metterli obliqui, ma me l'hanno sconsigliato per via dei troppi scarti su piastrelle 30x60. Vorrei metterle tutte nello stesso verso in ciascuna camera, ma sono proprio indeciso...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI