• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-26 08:41:17

Disegno casa


Cristian_scarato
login
19 Marzo 2007 ore 11:24 9
Salve a tutti
Qualcuno di voi conosce un programma per poter disegnare casa e visualizzarla in 3D che non abbia bisogno di un corso di laurea per utilizzarlo.
Grazie a tutti ciao
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 11:34
    ..basterebbe che dessi una sbirciatina tramite il "cerca" e te ne spunterebbero a valanga!!!!...cmq prova con roomarranger, abbastanza flessibile e intuitivo, ma di grafica 3d abbastanza scadente, oppure per un 2d puoi usare anche il Cadcasa del forum, solo che devi rimanere collegato alla rete, poi dipende cosa devi disegnare di preciso..... mal che vada fai una ricerca in rete e vedi cosa ti salta fuori... io per i miei bagni e per la cucina ho usato "KitchenDraw", una figata megagalattica, con una risoluzione dell'immagine a livello Fotografico...unico neo è che dura circa 30 ore... poi dovresti pagare...l'utilizzo....

    ciao

  • cristian_scarato
    Cristian_scarato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 11:42
    Scusate ho anche guardato ma non ho trovato molto, o forse sono io che non ho cercato molto bene, comunque grazie per l'informazione, ma qualcosa di più bellino in 3D?

  • cremo
    Cremo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:28
    Prova Floor Plan 3d, so che era possibile scaricare una versione shareware, facile ed intuitivo!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:47
    ..ad ogni modo, giusto x la cronaca, sono quasi tutti facili ed intuitivi, 9 su 10 basta scegliere il pezzo da inserire, e trascinarlo nella piantina, chi + e chi -, ma la storia è sempre quella... chiaro che le differenze poi saltano fuori se uno vuole qsa di graficamente molto sviluppato oppure se si accontenta giusto giusto di qche colore....
    Esmpio:

    KitchenDraw =http://img460.imageshack.us/img460/9817/bagno2ns6.th.jpg

    ..e questo con "My house" (cmq simile alla stragrande maggioranza di programmi!!!) = http://img216.imageshack.us/img216/3488/casaep4.th.jpg

    ciao

  • cristian_scarato
    Cristian_scarato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:56
    Grazie a tutti proverò poi vediamo cosa vien fuori Ciao

  • ileniacara
    Ileniacara Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 17:48
    Ciao

    prova questo:

    http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=1605

    inizialmente ci vuole un pò, ci sono anche le lezioni...

  • cristian_scarato
    Cristian_scarato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 13:48
    Grazie mille ciao

  • jacopope
    Jacopope Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Marzo 2007, alle ore 21:41
    Ciao, io utilizzo un programma della Finson, "3D Casa e giardino", semplicissimo da imparare, puoi colorarti le pareti, modificare le dimensioni dei mobili (oltre che colorarli a piacere),ed inoltre puoi girare in casa a tuo piacimento.dal sito puoi vedere le demo e renderti conto.La figata e' che io l'ho acquistato da Mediaworld, al prezzo di 6?, in offerta per di piu'(io sono di Milano).Avevo pensato, al momento che ero alla cassa, che al massimo avrei buttato via solo 6?, ed invece si e' rivelato fantastico e molto veritiero.Oltretutto, vedrai che se lo dovessi acquistare dal sito stesso, spenmderesti molto di piu'.Sono stato fortunato, ma la fortuna me la sono ampiamente riguadagnata con la stesura del mio futuro attico.Saluti.

  • cristian_scarato
    Cristian_scarato Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2007, alle ore 08:41
    Allora provo ad andare anche io a vedere magari ne hanno ancora infatti per 6? posso anche spederli...
    Grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI