• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-22 10:07:57

Dimensione piastrelle


Anonymous
login
30 Novembre 2007 ore 10:56 6
Sto finalmente scegliendo le piastrelle per la mia casa!
Vorrei mettere lo stesso pavimento sia nella zona giorno che nella zona notte (bagni compresi). Pensavo sicuramente a piastrelle in gres di un colore molto chiaro, tipo beige o grigio chiaro, magari effetto pietra.
La mia idea iniziale per il formato era 30x60 ma adesso ho visto delle bellissime piastrelle molto molto grandi (tipo 40x80 o 50x100) che mi piacciono moltissimo.
Il problema non sarebbe il montaggio, perché la casa è abbastanza lineare e non vorrei montarle in diagonale, quindi non dovrebbe neanche esserci troppo scarto. Il mio dubbio però è questo: che effetto fanno delle piastrelle così grandi in camere medie o piccole? Le camere da letto sono circa 3x4 e 4x4 e i bagni 1.70x3,70 e 1.60x2.70? Forse un formato così grande rimpicciolisce le stanze?
Nella zona giorno sono convinta sarebbero bellissime? Ma nel resto della casa???
  • pulpfiction74
    Pulpfiction74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 13:37
    ....fai attenzione a voler mettere piastrelle cosi grandi in spazi piccoli come i bagni........in ambienti grandi come zona giorno,sono sicuramente indicate, ma per ambienti piccoli ti consiglio di scegliere piastrelle di misura più piccola.....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Novembre 2007, alle ore 13:45
    E' quello che temevo... Ma perché? Rimpiccioliscono l'ambiente? Sono difficili da montare?

  • c09av
    C09av Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 15:43
    Non è tanto la difficoltà nel posarle ma quanto l'effetto che danno in una stanza piccola, non se ne apprezza la particolarità e la fanno sembrare molto più piccola

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Dicembre 2007, alle ore 18:04
    Inoltre nel bagno se è di 6 - 7 mq.... tolta le porzioni di pavimento dove stanno doccia o vasca, mobili, sanitari e quant'altro la porzione a vista è veramente poca e e la pezzatura ampia non dà una senzazione di continuità... ovvero vedrai 1 o al massimo 2 file di piastrelle intere senza tagli o ricoperte da qualcosa

    in bocca al lupo

    cobranto

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 08:01
    Salve vale
    io opterei per un classico 30x30 per tutta casa, magari posato in diagonale nei bagni...

    saluti e buone feste
    massimo

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 10:07
    Lasciamo la posa in diagonale per gli ambienti piu grandi, nei bangi non ci andrebbe, poi ognuno fa come piu gli piace

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Maggio 2024 ore 11:44 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
346.712 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI