• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-11 17:01:23

Differenza preventivo/conti finali + del 30%!!!!!!!!!!


Anonymous
login
10 Agosto 2006 ore 08:25 4
SALVE VI SCRIVO PER CHIEDERE AIUTO....
L'ANNO SCORSO HO FATTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE A CASA DEI MIEI RICAVANDONE UNA CASETTA A SCHIERA PER ME CHE MI SONO SPOSATA A SETTEMBRE
L'ARCHITETTO E L'IMPRENDITORE CI HANNO PRESENTATO UN PREVENTIVO DI 98.000,00 EURO PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO FINO AL GREZZO...LA CASA DOVEVA ESSERCI CONSEGNATA PER SETTEMBRE INVECE CE L'HANNO CONSEGNATA A NOVEMBRE 3 MESI IN CUI NOI ABBIAMO DOVUTO ESSERE OSPITI DEI MIEI!!! LA SETTIMANA SCORSA SIAMO STATI CHIAMATI DALL'ARCHITETTO E DALL'IMPRENDITORE PER PRESENTARCI IL CONTO FINALE E SORPRESA:
IL PREVENTIVO DA 98.000 è PASSATO A 120.000 E EXTRA DI 30.000
LE LORO SPIEGAZIONI:
* I PRESENTIVI NON RISPECCHIANO MAI LA REALTA' NELLE RISTRUTTURAZIONI (GLI SCAVI SONO STATI SBAGLIATI DEL 70% DI MC SONO RIMASTI NELLA PENNA DELL'ARCHITETTO)
*DA DISEGNO C'ERANO LE BOCCHE DA LUPO NEL GARAGE, IL MURO DI CONTENIMENTO E LE SCALE INTERNE/ESTERNE L'ARCHITETTO NON LE HA PREVENTIVATE PERCHE' CONSIDERATE FINITURE!!!!! INVECE HA SEGNATO I MURETTI RIVESTITI IN SASSO!!!!!!! QUESTI COSA SONO??)
*E L'IMPRENDITORE QUANDO HA SEGNATO I PREZZI SUL PREVENTIVO NON DOVEVA FARE UN CONTROLLO TRA DISEGNO E MISURE INDICATE DALL'ARCHIETTO???
ALLA FINE TUTTI QUESTI SBAGLI - VARIANTI CONCORDATE TRA DI LORO IN OPERA LE DEVO PAGARE SOLO IO? O SONO TUTELATA IN QUALCHE MODO?
DI TUTTE LE VARIENTI ACCORDATE TRA DI LORO NOI NON ABBIAMO MAI FIRMATO NULLA
GRAZIE HO BISOGNO DI AIUTO
FEDERICA
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 08:49
    Ci vorrebbe il fucile.....

    secondo me, se non hai firmato nulla che ti possa "incastrare", loro dovevano avvertirti in corso d'opera che i lavori sarebbero cambiati per tipo e per prezzo da quanto stabilito in preventivo.

    che i preventivi vengano cambiati ad avanzamento lavori, è quasi una prassi, tutto sta nel renderlo noto al committente.

    a quel punto dandoti le motivazioni di tali varianti, te avresti deciso sul da farsi.

    altra soluzione: avvocato.

    ciao

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:32
    Da leggere bene quello che avete firmato...

    Se puoi postarlo, al netto dei riferimenti alle persone, è più facile darti un aiuto

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 16:19
    Guarda gli artt. 1660 e segg. del codice civile.

    Ciao.

    Gigi

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:01
    Anzitutto: ciao gigi che fine avevi fatto??!??

    poi.. secondo me è assurdo, scusa se non firmi le variazioni in teoria loro possono variare come piace a loro e poi presentarti il conto + alto anche del doppio??!?? ma non esiste... io consulterei un avvocato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI