• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-11 17:01:23

Differenza preventivo/conti finali + del 30%!!!!!!!!!!

Anonymous
login
10 Agosto 2006 ore 08:25 4
SALVE VI SCRIVO PER CHIEDERE AIUTO....
L'ANNO SCORSO HO FATTO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE A CASA DEI MIEI RICAVANDONE UNA CASETTA A SCHIERA PER ME CHE MI SONO SPOSATA A SETTEMBRE
L'ARCHITETTO E L'IMPRENDITORE CI HANNO PRESENTATO UN PREVENTIVO DI 98.000,00 EURO PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO FINO AL GREZZO...LA CASA DOVEVA ESSERCI CONSEGNATA PER SETTEMBRE INVECE CE L'HANNO CONSEGNATA A NOVEMBRE 3 MESI IN CUI NOI ABBIAMO DOVUTO ESSERE OSPITI DEI MIEI!!! LA SETTIMANA SCORSA SIAMO STATI CHIAMATI DALL'ARCHITETTO E DALL'IMPRENDITORE PER PRESENTARCI IL CONTO FINALE E SORPRESA:
IL PREVENTIVO DA 98.000 è PASSATO A 120.000 E EXTRA DI 30.000
LE LORO SPIEGAZIONI:
* I PRESENTIVI NON RISPECCHIANO MAI LA REALTA' NELLE RISTRUTTURAZIONI (GLI SCAVI SONO STATI SBAGLIATI DEL 70% DI MC SONO RIMASTI NELLA PENNA DELL'ARCHITETTO)
*DA DISEGNO C'ERANO LE BOCCHE DA LUPO NEL GARAGE, IL MURO DI CONTENIMENTO E LE SCALE INTERNE/ESTERNE L'ARCHITETTO NON LE HA PREVENTIVATE PERCHE' CONSIDERATE FINITURE!!!!! INVECE HA SEGNATO I MURETTI RIVESTITI IN SASSO!!!!!!! QUESTI COSA SONO??)
*E L'IMPRENDITORE QUANDO HA SEGNATO I PREZZI SUL PREVENTIVO NON DOVEVA FARE UN CONTROLLO TRA DISEGNO E MISURE INDICATE DALL'ARCHIETTO???
ALLA FINE TUTTI QUESTI SBAGLI - VARIANTI CONCORDATE TRA DI LORO IN OPERA LE DEVO PAGARE SOLO IO? O SONO TUTELATA IN QUALCHE MODO?
DI TUTTE LE VARIENTI ACCORDATE TRA DI LORO NOI NON ABBIAMO MAI FIRMATO NULLA
GRAZIE HO BISOGNO DI AIUTO
FEDERICA
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 08:49
    Ci vorrebbe il fucile.....

secondo me, se non hai firmato nulla che ti possa "incastrare", loro dovevano avvertirti in corso d'opera che i lavori sarebbero cambiati per tipo e per prezzo da quanto stabilito in preventivo.

che i preventivi vengano cambiati ad avanzamento lavori, è quasi una prassi, tutto sta nel renderlo noto al committente.

a quel punto dandoti le motivazioni di tali varianti, te avresti deciso sul da farsi.

altra soluzione: avvocato.

ciao

• orsogigiocco
    0
    Giovedì 10 Agosto 2006, alle ore 17:32
    Da leggere bene quello che avete firmato...

Se puoi postarlo, al netto dei riferimenti alle persone, è più facile darti un aiuto

• gigi0
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 16:19
    Guarda gli artt. 1660 e segg. del codice civile.

Ciao.

Gigi

• tartarugae
    0
    Venerdì 11 Agosto 2006, alle ore 17:01
    Anzitutto: ciao gigi che fine avevi fatto??!??

poi.. secondo me è assurdo, scusa se non firmi le variazioni in teoria loro possono variare come piace a loro e poi presentarti il conto + alto anche del doppio??!?? ma non esiste... io consulterei un avvocato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI