menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-20 15:45:02

Di che colore arredo la mia cucina?

Director
login
06 Ottobre 2006 ore 17:31 6
Ciao a tutti... vi prego aiutatemi!!!
Ho appena acquistato casa e devo arredarla.
Ho pensato di prendere tutto in legno color ciliegio (parete attrezzata, camera da letto e cameretta) ma la cucina????
Considerando che ho dei pavimenti chiari, di che colore potrei arredare la mia cucina? La base la vorrei comunque di ciliegio ma quali colori abbinarci vicino per spezzare un po' la monotonia dell'unico colore? La pittura è ancora da scegliere.
Vi prego consigliatemi dei modelli carini.
Grazie
  • marcorox1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2006, alle ore 12:59
    Secondo me dipende se la cucina è abitabile o a vista. Se è abitabile io ti consiglio una tinta di bianco che rende spaziosa e luminosa la stanza, considerato che le cucine abitabili di solito non sono grandissime. Se invece è a vista io sceglierei una tinta unica per i mobili del soggiorno e della cucina. Per esperienza ti dico che con il bianco vai sempre tranquilla. Dà luce, non si vede la polvere, dà la sensazione di pulito e di ordine ... insomma io ho una casa con molti colori e me ne sono pentita. Se è una casa definitiva buttati sul bianco!

• director
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2006, alle ore 12:13
    Grazie per la risposta!!! Comunque la mia non è una cucina a vista, e misura 3,80x3,60. Stavo comunque pensando di arredare il salone e la camera in ciliegio e la cucina in rovere scuro e panna (ante a specchio). cosa dici sbaglio, dovrei fare anche la cucina in ciliegio?
    l'unico problema è che con il ciliegio l'unico colore che abbinano e il giallino o il panna.. visto e stravisto!!!!
    aiutami a chirirmi le idde ti prego!

• marcorox1
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2006, alle ore 12:21
    Mah va un po' a gusti, a me non piace molto il bicolore, mi stufa un po' e lo trovo non molto elegante...ma è questione di gusti ovviamente. Io personalmente preferisco il colore legno scuro al ciliegio, lo trovo più deciso e più elegante, l'unico problema è che si vede molto la polvere sui colori scuri.
    Ma di che colore hai i pavimenti?

• director
    0
    Lunedì 9 Ottobre 2006, alle ore 16:15
    Ti assicuro che il bicolore che ho visto è molto elegante la cucina è della G&D modello FLAIR, rovere scuro e bianco/avorio lucido con delle maniglie acciaio satinato....
    Il mio pavimento e di colore bianco con delle venature grigie uguale in tutta la casa (l'ho gia' trovato in casa così, era stata ristrutturata da poco).
    Anche a me il colore scuro da un senso di eleganza,ma hai mai visto una camera da letto color rovere scuro?.... è tristissima!!!

• anselmob
    0
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 12:39
    Consiglio da un profano che ha ascoltato l moglie ed è molto soddisfatto.
    Giallo carico eventaulmente con spugnatura un pò più carica e soffitti bianchi

• rena64
    0
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 15:45
    Guardati la serie marta della lube...io la farò così...sotto ciliegio naturale, piano bianco e sopra pensili in vetro acidato. è molto bella e credo proprio che non stufa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI