• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2020-05-18 15:52:51

Demolizione e ricostruzione immobile: costi

Gabrieleronci
login
17 Maggio 2020 ore 00:10 3
Ciao a tutti.
Possiedo un immobile da intestare come prima casa su una superficie di circa 95 mq più altri 55 tra corte e cortile.
La casa è molto vecchia, anni 40, per cui in seno al nuovo superbonus c'e l'idea di abbatterla e ricostruirla.
È tutta sviluppata su una forma rettangolare su un piano per cui non si parla di un progetto complesso, mi basterebbe rifare la sagoma esterna pari pari, inoltre è molto alta, circa 6.5mt nella parte più alta e 3.5 nella più bassa, per cui magari sfruttare quella cubatura per creare un soppalco di 30mq ed un lucernario mi andrebbe a genio. Secondo voi di che prezzo parliamo?
Non ho mai costruito case, sono giovane ed ho un buon lavoro, ma vorrei poter sfruttare al massimo la cessione del credito per accedere a gran parte dei lavori, il massimale ad ora è di 136k ma si parla di aumentarlo a 180k più eventuali frazionamenti da valutare.
Insomma a che costi vado incontro?
Grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Maggio 2020, alle ore 13:20
    Buongiorno Gabriele, i costi dipendono anche dall'ubicazione dell'immobile (vedi prezziari delle relative camere di commercio). E' ipotizzabile anche il sismabonus, per la zona di riferimento?

• gabrieleronci
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Domenica 17 Maggio 2020, alle ore 20:56
    Buongiorno Gabriele, i costi dipendono anche dall'ubicazione dell'immobile (vedi prezziari delle relative camere di commercio). E' ipotizzabile anche il sismabonus, per la zona di riferimento?
    Ciao si, la zona risulta essere zona 1, siamo vicino l'aquila

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2020, alle ore 15:52
    Caro Gabriele, sono anch'io di origine aquilana, pur lavorando a Milano.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buonasera, vorrei acquistare e detrarre dei climatizzatori per un appartamento interessato da una demolizione e ricostruzione.Vorrei sapere se:- acquistandoli posso inserirli...
giosue78 02 Ottobre 2022 ore 10:17 2
Img 5maur
Salve, volevo aiuto nel comprendere se ci sono stati aggiornamenti normativi che riguardano i bonus edili in aree soggette a vincolo paesaggistico. In particolare la demolizione e...
5maur 07 Agosto 2022 ore 12:39 1
Img andrea ghirelli
Salve a tutti,mi chiamo Andrea e questo è il mio primo post sul forum essendo un nuovo membro.Intendo ristrutturare (demolire e ricostruire) un Rudere e ricavare una casa...
andrea ghirelli 07 Luglio 2022 ore 12:42 1
Img 5maur
Salve spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perché mi sono state confuse le idee.Mi trovo nel caso di una struttura mista (legno cls e pannelli prefabbricati) che ricade...
5maur 10 Marzo 2022 ore 10:09 3
Img maxfi
Buongiorno a tutti, in merito al Decreto Legge Semplificazione del 16 luglio 2020, n. 76, vorrei capire se una volta entrato in vigore le varie semplificazioni introdotte saranno...
maxfi 02 Febbraio 2021 ore 14:53 8
Notizie che trattano Demolizione e ricostruzione immobile: costi che potrebbero interessarti

Demolizione e ricostruzione con rispetto della sagoma

Leggi e Normative Tecniche - Demolizione e ricostruzione con stessa o diversa sagoma. Quando è possibile considerare gli interventi come ristrutturazione edilizia? La decisione della Cassazione

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Esecuzione di scavi in adiacenza ad altre costruzioni

Ristrutturare Casa - Gli scavi esterni, eseguiti in adiacenza a fabbricati, devono essere realizzati con le dovute cautele e tenendo in considerazione le strutture di fondazione esistenti.

Demolizione o spostamento di parete interna

Facciate e pareti - Verifiche tecniche da effettuare con un professionista e procedure burocratiche a cui attenersi per procedere alla modifica di una parete interna ad un'abitazione.

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.

La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Stabilita' delle murature isolate

Ristrutturare Casa - Come verificare la stabilità delle murature isolate.

Realizzazione tettoia: quando c'è detrazione fiscale?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La realizzazione della tettoia in un immobile abitativo con aumento di volumetria preclude il beneficio della detrazione prevista per lavori di ristrutturazione

Bonus ristrutturazione per la categoria catastale F4

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus fiscale del 50% per le spese di ristrutturazione edilizia è possibile se l'immobile è accatastato in corso di definizione e non in corso di costruzione
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI