• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-10-14 11:03:23

Demolizione e costruzione 2mt dal confine

Alberto1979
login
01 Ottobre 2016 ore 16:16 2
Buongiorno a tutti,
ho una casa vecchia da demolire.
Posso demolire un muro a 2mt dal confine e ricostrurirlo uguale o se demolisco perdo il diritto?

grazie mille
Alberto
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2016, alle ore 18:32
    Deve consultare il Regolamento Edilizio del suo Comune.

• valerio.piccolo91@gmail.com
    0
    Ricerca discussioni per utenteGeom. Valerio Piccolo
    Venerdì 14 Ottobre 2016, alle ore 11:03
    Con un intervento di demolizione e fedele ricostruzione non di perde il diritto di distacco dal confine, se invece si da luogo nella ricostruzione ad un organismo del tutto diverso dal precedente, a quel punto bisogna rispettare i distachi imposti dal regolamento edilizio del Comune, oppure, qualora non vi fossero particolari prescrizioni, rispettare la distanza di 3 Mt. tra edifici o 10 Mt se vi sono aperture. Queste ultime prescrizioni valgono anche se l'intervento viene fatto avvalendosi del Piano Casa se nella tua Regione è ancora in vigore in quanto questo va in deroga al regolamento edilizio comunale.
    Per maggiori informazioni forse ti può essere utile dare un'occhiata al nostro sito e volendo potrai anche essere seguito da un tecnico.

http://studiotecnicopiccolo.wixsite.com/info

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Come è possibile fare una pulizia approfondita degli infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Giugno 2025 ore 19:19 1
Se un purificatore d'aria dopo un paio di mesi di utilizzo inizia ad emanare cattivi odori quale potrebbe essere la causa?...
Redazione Lavorincasa.it 12 Giugno 2025 ore 19:14 1
Img nat nat
Buongiorno.Ho un dubbio che mi assilla, che forse sembrerà sciocco, ma tant'è.Vivo in una vecchia casa degli anni 60.Non posso permettermi di ristrutturare, quindi...
nat nat 12 Giugno 2025 ore 14:39 1
Può il proprietario impedire improvvisamente l'accesso al possessore per usucapione?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Giugno 2025 ore 18:57 1
Durante il contratto dell'affitto stipulato con cedolare secca, può il locatore aumentare il canone per questione legate all'usura dell'appartamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Giugno 2025 ore 18:55 1
348.264 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI